x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I VIP italiani che hanno fatto coming out

La curiosità sui VIP riguarda tutta la loro vita, anche quella più intima, e sembra che sia davvero lontano il giorno in cui trattare l’orientamento sessuale di qualcuno sarà un argomento noioso e di poco conto. In effetti, ad oggi moltissime sono le persone interessate a sapere chi è il partner di alcuni dei personaggi più famosi della TV, e non solo!

Anche se si tratta di questioni che riguardano solo ed esclusivamente le persone coinvolte, la curiosità è dura a morire. E purtroppo spesso le indiscrezioni vengono diffuse senza porsi troppi problemi in merito. Il problema è che viviamo in un Paese che resta ancora chiuso nel pregiudizio.

Spesso infatti si parla di “coraggio” nell’ammettere pubblicamente le proprie preferenze sessuali. Nel mondo dello spettacolo sono molti gli attori e, più in generale, i personaggi noti che hanno deciso di fare coming out e di vivere la propria vita sessuale alla luce del sole e in completa serenità. A prescindere dal giudizio altrui.

Nonostante si siano fatti molti progressi sull’argomento, si è ancora considerati delle persone coraggiose se si racconta chi si preferisce amare, anche se dovrebbe essere una cosa normale per tutti, a prescindere dal sesso della persona amata. Chi tra i personaggi famosi di casa nostra ha deciso di uscire allo scoperto? Quali difficoltà hanno riscontrato dopo la loro “confessione”? 

Scopriamo insieme quali VIP italiani hanno fatto coming out: