Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La storia commovente del bambino che studia per strada al freddo

La storia commovente del bambino che studia per strada al freddo

Arriva dal web la scommovente storia del piccolo Angelo, un bambino di soli 12 anni protagonista di una vicenda esemplare che tutti i bambini dovrebbero conoscere.

Stiamo parlando di un ragazzino di pochi anni che ha dimostrato una grandissima forza di volontà e di cui stiamo per raccontarvi la storia che siamo certi vi farà commuovere.

Il piccolo Angelo vive lontano da noi, per la precisione in Argentina, ma la sua storia è degna di nota perchè ci parla di forza di volontà e ci insegna come inseguire i propri sogni significhi faticare, a volte anche soffrire, ma i risultati quando inseguiti con coraggio, arrivano sempre.

L’incredibile storia di Angelo dal web

Angelo è un ragazzino di 12 anni di cui veniamo a scoprire la storia grazie ad alcune foto circolate sul web e subito diventate virali. Figlio di 2 venditori ambulanti, lo vediamo ritratto in foto mentre studia con il quaderno appoggiato su una vecchia sediolina e un cappotto a riscaldarlo nonostante le basse temperature.

Questo bambino volenteroso, è riuscito a prendere 9 e mezzo alla verifica di inglese per cui si è impegnato tanto, studiando in condizioni ben lontane in cui siamo a abituati vedere i nostri bambini, al caldo delle nostre case nelle loro belle camerette stra piene di giochi e accessori. Una performance eccezionale la sua, che siamo certi emozionerà anche voi!

Angelo è figlio di una famiglia indigente, di lavoratori onesti da cui sicuramente ha imparato il valore delle cose e il senso del dovere. Ecco perchè la sua storia è un insegnamento per grandi e piccini: quando si persegue un obiettivo, il duro lavoro ripaga.

Nonostante la fatica, e lo studio in condizioni difficili, Angelo è riuscito ad ottenere un voto altissimo diventando così l’orgoglio dei suoi genitori e un piccolo eroe moderno per tutti noi!

Grazie Angelo e in bocca al lupo per il tuo futuro!