x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La storia commovente del bambino che studia per strada al freddo

La storia del bambino che studia al freddo e prende 9

Arriva dal web la scommovente storia del piccolo Angelo, un bambino di soli 12 anni protagonista di una vicenda esemplare che tutti i bambini dovrebbero conoscere.

Stiamo parlando di un ragazzino di pochi anni che ha dimostrato una grandissima forza di volontà e di cui stiamo per raccontarvi la storia che siamo certi vi farà commuovere.

Il piccolo Angelo vive lontano da noi, per la precisione in Argentina, ma la sua storia è degna di nota perchè ci parla di forza di volontà e ci insegna come inseguire i propri sogni significhi faticare, a volte anche soffrire, ma i risultati quando inseguiti con coraggio, arrivano sempre.

L’incredibile storia di Angelo dal web

Angelo è un ragazzino di 12 anni di cui veniamo a scoprire la storia grazie ad alcune foto circolate sul web e subito diventate virali. Figlio di 2 venditori ambulanti, lo vediamo ritratto in foto mentre studia con il quaderno appoggiato su una vecchia sediolina e un cappotto a riscaldarlo nonostante le basse temperature.

Questo bambino volenteroso, è riuscito a prendere 9 e mezzo alla verifica di inglese per cui si è impegnato tanto, studiando in condizioni ben lontane in cui siamo a abituati vedere i nostri bambini, al caldo delle nostre case nelle loro belle camerette stra piene di giochi e accessori. Una performance eccezionale la sua, che siamo certi emozionerà anche voi!

Angelo è figlio di una famiglia indigente, di lavoratori onesti da cui sicuramente ha imparato il valore delle cose e il senso del dovere. Ecco perchè la sua storia è un insegnamento per grandi e piccini: quando si persegue un obiettivo, il duro lavoro ripaga.

Nonostante la fatica, e lo studio in condizioni difficili, Angelo è riuscito ad ottenere un voto altissimo diventando così l’orgoglio dei suoi genitori e un piccolo eroe moderno per tutti noi!

Grazie Angelo e in bocca al lupo per il tuo futuro!