x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valorizzare il proprio corpo: 12 trucchi per farlo al meglio e con stile

Trucchi per sembrare più magra

Le diete e l’attività sportiva sono fondamentali per perdere peso, ma chi non ha tempo (o voglia), può optare per una valida alternativa. Anche la scelta degli indumenti può contribuire a nascondere i chili di troppo e a far apparire più in forma che mai. Da dove cominciare, quindi, per valorizzare al meglio il proprio corpo e sentirsi bene?

Per rimodellare le forme con gli abiti giusti, il punto di partenza ideale è senza dubbio l’intimo, un elemento imprescindibile troppo spesso sottovalutato. Anche il reggiseno e gli slip, infatti, possono aiutare a farci sentire meglio senza troppi sforzi, basta saper scegliere le taglie più adatte e i modelli giusti.

Se vi sentite insicure a indossare un modello più aderente, potete puntare sull’intimo effetto shaping (ovvero quello “modellante“, con l’aiuto ad esempio di culottes). Sono disponibili tantissime varianti in commercio, tanto nei negozi specializzati quanto nelle grandi catene di abbigliamento low cost. 

La regola d’oro resta quella di fare quello che ci fa sentire meglio. Spesso, a prescindere dall’essere uomo o donna, la pressione del giudizio altrui ci porta a fare cose che normalmente non faremmo. Imparare a valorizzare il proprio corpo e le proprie migliori qualità è un atto di amore per se stessi. Ma bisogna farlo solo se la cosa parte da noi e non dall’esterno.

Scopriamo insieme i 12 migliori trucchi per valorizzare il proprio corpo: