x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Auto elettriche per bambini, una passione che non ha età

auto per bambino

Le auto elettriche per bambini sono giochi di grande spessore, che offrono un’esperienza ricca di stimoli per bambini di tutte le età. Dotate di componenti realistiche, stimolano il senso dell’avventura e della scoperta, ma insegnano anche i concetti di sicurezza e parsimonia. Attraverso le auto elettriche, i bambini possono sentirsi grandi e connettersi ancor di più ai genitori, imitando quel che vedono fare loro quotidianamente. Il tutto, stimolando una passione naturale verso le auto e restituendo tutto il piacere del guidare.

Tra le tipologie di auto elettriche messe a disposizione da store apprezzati come Mondial Toys spiccano i SUV, le auto sportive e i fuoristrada delle marche più famose e apprezzate del mondo, come per esempio Ford, Fiat, McLaren, Mercedes Benz e BMW. In genere, le auto elettriche per bambini più ricercate sono quelle con batterie a 12V, in grado di raggiungere velocità pari a 6-7 km/h, ovvero quanto basta affinché il piccolo pilota possa divertirsi e sentirsi nel pieno dell’adrenalina, senza che questo causi preoccupazioni ai genitori. L’autonomia di queste auto, poi, oscilla tra i 60 e i 90 minuti, garantendo sessioni di gioco lunghe e appaganti: ciò rende ancor più chiaro perché oggigiorno le auto elettriche per bambini siano tra i giochi più in voga.

Questi strumenti possono infatti garantire divertimento, ma anche impartire importanti lezioni, mentre si esplora il mondo circostante senza filtri, schermi o altre distrazioni di sorta.

Divertimento per i figli, sicurezza per i genitori con le auto elettriche per bambini

Un’auto elettrica per bambini è a tutti gli effetti una precisa e fedele ricostruzione dell’estetica dei bolidi più belli e importanti del mondo contemporaneo. Non a caso, scegliere un’auto elettrica non è per certi versi dissimile dallo scegliere un’auto vera. Perché? Per gli optional, naturalmente.

E infatti, le auto elettriche per bambini disponibili da Mondial Toys offrono comfort di ogni tipo: dal sedile in pelle ai fari, porte apribili e ruote in gomma, luci led e persino suoni realistici di clacson o, eccezionalmente, di sirene nel caso in cui si propenda per un’auto elettrica che riproduca il design di un camion dei pompieri, per esempio.

Nei modelli più accessoriati, inoltre, è possibile trovare attacchi appositi per collegare penne USB, micro SD o lettori MP3 per la riproduzione di musica. In termini di sicurezza, poi, troviamo le cinture di sicurezza e dei limitatori di velocità gestibili dal telecomando con cui la macchina viene guidata e gestita dai genitori.

I migliori brand di auto elettriche, per un’esperienza full optional

Moltissimi modelli di auto elettriche per bambini sono realizzati sotto licenza delle più famose case automobilistiche del mondo, che offrono il design dei propri modelli di punta per offrire ai piccoli esperienze sempre più realistiche.

Ecco quindi che ritroviamo le versioni per bambini di bolidi come il fuoristrada Ford Bronco Raptor, la classica Fiat 500e, la sportiva e ultra lussuosa Mercedes Benz AMG GTR o persino il suv Audi SQ8 e-tron. Tra i superbrand troviamo anche la Maserati con la sua Cielo MC20 e la Lamborghini che, tra i modelli messi a disposizione, ha incluso anche la supercar Huracan Spyder a 2 posti.

Non solo auto e supercar, però: questi bolidi in miniatura possono assumere le sembianze anche di camion da rimorchio, come per esempio il Mercedes Actros da 12V, di camion dei vigili del fuoco o, per chi cerca la sensazione di massima velocità, di un’auto da Formula 1, come nel caso della McLaren F1 full optional. Infinite possibilità, un unico piacere: quello di guidare in sicurezza, alla scoperta del mondo sin da piccoli.

Argomenti