x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tatuaggio: le migliori idee per condividerlo con l’amica del cuore

C’è chi dice che l’amore non è per sempre, mentre l’amicizia si. Oppure che dove l’amore lascia una lacrima, l’amicizia porta un sorriso. Tutte abbiamo un’amica speciale, che ci portiamo dietro dall’infanzia, magari dalle scuole medie; con cui abbiamo vissuto i momenti più pazzi, più tristi e più felici della nostra vita. Quella con cui abbiamo condiviso serate andate bene e serate da dimenticare, vacanze indimenticabili e weekend passati tra film e gelato. Per suggellare un’amicizia così importante, cosa c’è di meglio di un tatuaggio da condividere.

amicizia

Simboli e significati

Molti sono strausati, ad esempio il simbolo dell’infinito o l’ancora, simbolo di legame e speranza. Il maori ha il significato di amicizia eterna. Una tartaruga significa guida, famiglia e longevità, la conchiglia, amore e intimità. La lucertola significa fortuna e vita, mentre la farfalla, anima, trasformazione e libertà. Lupo, fedeltà. Sole, eternità, vita e gioia. Gatto, cambiamento e adattabilità. Rondine, libertà e protezione. Le ali significano pace, amore e spiritualità e sono associate a creature come draghi, farfalle, angeli e cavalli alati. Ankh, la chiave della vita egizia è simbolo di vita, immortalità e forza dell’universo. Le ciliegie, perdita dell’innocenza, bellezza, amore e passione. Una corona significa, potere, fascino e valorizzarsi. Il corvo invece simboleggia il messaggero degli dei. Il delfino definisce la gioia, la giocosità e l’intelligenza. I fiori in generale la vita e l’amore. Uno gnomo, magia, amicizia e capacità di sognare. Infine la carpa, simbolo di coraggio, perseveranza e predisposizione a fare grandi cose.

Idee e spunti

I posti migliori per un tatuaggio sul corpo di una donna possono essere la caviglia, il polso, sopra il seno leggermente nascosto e dietro il collo. Un’altra idea carina può essere quella di tatuarsi una frase, che ricordi l’amicizia e il rapporto che unisce profondamente. I più belli sono sicuramente quelli divisi in due parti, che riunendoli formano il disegno completo. Non potete che sbizzarrirvi ora.