Vip in mascherina

La pandemia di Coronavirus ha mutato profondamente le nostre abitudini. Per limitare i contagi, oltre all’isolamento e parole come lockdown e distanziamento sociale, sono entrati nella nostra quotidianità anche i dispositivi di sicurezza anti contagio. Tra questi la mascherina è sicuramente il più sicuro ed efficace. Un accessorio che prima era destinato esclusivamente al personale sanitario ora è diventato l’oggetto indispensabile per le nostre uscite in pubblico. 

Per quanto l’emergenza stia rallentando la sua corsa, pare che dovremo utilizzare la mascherina ancora per parecchio tempo, soprattutto in presenza di altre persone.

Allora perché non trasformarla in un accessorio da abbinare ai propri outfit? 

Ne abbiamo viste di tutti i tipi: chirurgiche, lavabili, con filtro e creative. Se proprio non possiamo ancora rinunciarci allora meglio indossarle con stile! Anche i Vip non si sono sottratti alle disposizioni anti Covid-19 e tra tutorial, lezioni di stile e qualche strafalcione hanno riempito i social network di mascherine. 

Vediamo allora insieme 10 Vip, italiani e non, che hanno scelto di trasformare le loro mascherine in un accessorio fashion:

1. Barbara D’Urso

In quanti ci siamo chiesti “che differenza c’è tra una mascherina e l’altra?”. A questa domanda ha risposto la regina della Tv Barbara D’Urso. Sul suo profilo Instagram ha realizzato video per spiegare al suo vasto ed affezionato pubblico che mascherine scegliere e come indossarle in sicurezza. Informazioni semplici ma mai scontate.

Barbara D'Urso
Fonte: Video sulle differenze tra le mascherine; frame dal video Instagram, Barbara D’Urso

2. Alessia Marcuzzi

Sempre bellissima e in forma, Alessia Marcuzzi ha optato per uno stile casual e colorato scegliendo una mascherina rosa ricamata sui bordi. Come tanti di noi hanno fatto, anche la Marcuzzi ha scelto un prodotto realizzato in Italia per cercare, con un piccolo gesto, di sostenere l’economia del paese messa così a dura prova dalla pandemia.

Alessia Marcuzzi
Fonte: Instagram, Alessia Marcuzzi

3. Cindy Crawford

Fashion e abbinata al look. Non poteva che essere così la mascherina di Cindy Crawford, la supermodella statunitense degli anni ’80 e ’90. Leggere, confortevoli, traspiranti e lavabili, le mascherine in stoffa sono certamente una delle soluzioni migliori per proteggersi dal virus senza sudare troppo o andare in affanno dopo pochi passi in questa strana estate 2020.

Cindy Crawford
Fonte: Instagram, Cindy Crawford

4. Vasco Rossi

Degna di un vero rocker, la mascherina di Vasco Rossi è nera ed essenziale. Nulla di più e nulla di meno. Se è vero che dovremo portarla ancora per parecchio tempo allora meglio puntare su un modello sobrio e che sta bene con tutto. Solo l’hashtag “#fuckcovid19” lascia trapelare un po’ di insofferenza alle disposizioni anti contagio, ma glielo perdoneremo.

Vasco Rossi
Fonte: Instagram, Vasco Rossi

5. Gianni Morandi

Forse avrebbe dovuto essere un’immagine ispiratrice. Magari Gianni Morandi avrebbe voluto essere d’esempio per i suoi tantissimi follower. O ancora sperava in messaggi di encomio per il grande senso civico che muove una celebrità del suo calibro a fare la fila seguendo alacremente le disposizioni anti Covid. E invece, il risultato è stato l’opposto! Una valanga di fans lo hanno ripreso per aver messo male la mascherina. Non ci stancheremo mai di dirlo: “la mascherina deve coprire bocca e naso”.

Gianni Morandi
Fonte: Instagram, Gianni Morandi

6. Chiara Ferragni

Chiara Ferragni e consorte si sono impegnati fin da subito per dare un contributo nella battaglia contro il Coronavirus. Lo hanno fatto lanciando la raccolta fondi a favore dell’ospedale San Raffaele di Milano e soprattutto cercando di essere d’esempio per i propri seguaci. Sia la Ferragni che Fedez hanno scelto di non strafare. Per loro mascherine chirurgiche monouso, esattamente come quelle che chiunque può acquistare in farmacia.

Chiara Ferragni
Fonte: Instagram, Chiara Ferragni

7. Gwyneth Paltrow

L’attrice americana Gwyneth Paltrow ha scelto di proteggere se stessa e la propria famiglia con mascherine sagomate con filtro. Sul suo profilo Instagram si è ritratta più volte in scene di vita quotidiana ai tempi del Covid. Una costante: mascherina nera abbinata al look, anche lui total black.

Gwyneth Paltrow
Fonte: Instagram, Gwyneth Paltrow

8. Elisabetta Canalis

Anche se ormai vive in California da diverso tempo, il cuore di Elisabetta Canalis è sardo. Da quando l’epidemia di Coronavirus ha iniziato a diffondersi lei ed altri testimonial d’eccezione – Melissa Satta, Geppi Cucciari, Filippo Tortu e la squadra di basket Dinamo Sassari – si sono fatti promotori di una raccolta fondi che ha fornito un ecografo polmonare, respiratori, mascherine e gel disinfettante all’ospedale di Sassari.

Elisabetta Canalis
Fonte: Instagram, Elisabetta Canalis

9. Cristiano Malgioglio

“Passare sempre inosservato” non fa rima con Cristiano Malgioglio. I suoi look stravaganti sono ormai entrati nell’immaginario collettivo e poteva forse Zia Malgy deludere le aspettative dei suoi fans? Certamente no! Eccolo dunque con una delle sue mascherine: nera con strass colorati, una delle tante apparse sul suo profilo Instagram.

Cristiano Malgioglio
Fonte: Instagram, Cristiano Malgioglio

10. Miley Cyrus

Al grido di “make it fashion!” l’ex brava ragazza di Disney Channel ha optato per una mascherina più che stravagante. Coloratissima e con una lunga lingua che ricorda la boccaccia di Gene Simmons del celebre gruppo rock Kiss. Nel vocabolario di Miley Cyrus la parola sobrietà non esiste.

Miley Cyrus
Fonte: Instagram, Miley Cyrus

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!

Immagine in alto: Collage Cindy Crawford – Alessia Marcuzzi; fonte: Instagram; dimensioni modificate