Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

6 tagli di capelli da provare in primavera

6 tagli di capelli da provare in primavera

Con l’arrivo della primavera siamo tutte più stimolate a darci una rinfrescata. C’è chi comincia dal guardaroba e quindi dal cambio di stagione, e chi invece preferisce rinnovare la propria immagine, chiaramente partendo dai capelli! Se anche tu sei alla ricerca del taglio perfetto da provare in occasione dell’arrivo questa bellissima stagione, allora sei nel posto giusto! Tutto quello che ci vuole è una buona dose di ispirazione, fantasia e ovviamente coraggio! Prima di tagliare, tuttavia, ti suggeriamo di consultare sempre il tuo parrucchiere di fiducia o, se hai poco tempo a disposizione, usufruire di una di quelle applicazioni sul tuo smartphone capaci di simulare sul tuo viso varie tipologie di tagli! Ricorda che ognuna di noi ha delle forme diverse di volto e, in base a questo, ci sono tagli che più si addicono!

Tagli primaverili da non perdere

Dalla frangia corta al bob scalato, ecco una selezione dei migliori tagli di capelli per la primavera tra cui scegliere, che siamo certi ti faranno sentire al top. Non dimenticare di dare prima un’occhiata a tutte le tendenze capelli del 2024!

1. Bob lungo con frangia laterale

Questo è in assoluto il taglio di capelli più versatile e alla moda che esista al mondo! Amato da tutte per la sua capacità di adattarsi perfettamente a ogni tipologia di volto e, ideale per rappresentare al meglio questa meravigliosa stagione, la primavera. Se vuoi aggiungere un tocco di freschezza al classico bob, ti suggeriamo di abbinarlo a una frangia laterale per incorniciare delicatamente il viso. Questo look ti permetterà di essere elegante e sofisticata in ogni occasione ed è perfetto per chi desidera un cambio di stile non troppo repentino, senza appunto rinunciare eccessivamente alla lunghezza.

2. Pixie cut rivisitato

Se tra tutti i tagli del mondo dovessimo sceglierne uno per la sua audacia e la sua continua tendenza a conquistare il cuore delle donne di ogni età, allora sicuramente sarebbe il pixie cut! Questa primavera, però, osa con questo taglio ma in stile rivisitato, aggiungendo texture e movimento con ciocche sfilate e disordinate alla tua capigliatura. È un’opzione perfetta per chi desidera un look fresco e moderno e che soprattutto richieda poco mantenimento.

3. Bob asimmetrico

Se vuoi optare per una scelta chic e alla moda per questa primavera 2024 allora scegli senza dubbio un bob, ma nella variante asimmetrica! Con una lunghezza leggermente più lunga sul davanti rispetto al retro, questo taglio offre un look dinamico e contemporaneo che si adatta a qualsiasi forma del viso. Con l’aggiunta di onde morbide, inoltre, riuscirai a valorizzare questo taglio rendendolo super romantico. Diversamente, mantenendolo liscio, ricreerai un’immagine decisamente più sofisticata!  

4. Shaggy layers

Le ciocche sfilate e stratificate sono di grande tendenza questa primavera. La cosa divertente è che comunque oserai portarle, queste ciocche ti faranno apparire sempre alla moda e super trendy! Scegli tra lunghezze variabili e punte sfilate se vuoi ottenere un look pieno di volume e movimento. Questo taglio è perfetto per chi desidera essere sempre in ordine senza troppi sforzi! Infatti, anche dopo lavaggi frequenti, ti basterà asciugarlo velocemente per essere pronta in men che non si dica.

5. Long layers

Se invece ami follemente i capelli lunghi tanto da non rinunciarvi neanche in occasione della primavera, allora opta per un taglio che mantenga le lunghezze stratificate semplicemente per aggiungere più definizione e dimensione alla tua chioma. Per quanto riguarda l’acconciatura, puoi osare un po’ di più con l’aggiunta di onde morbide per avere un’immagine più o meno delicata della tua capigliatura, a seconda anche dell’occasione in cui ti trovi!

6. Blunt bob

Il bob dritto e tagliente è una delle opzioni più eleganti e senza tempo di sempre, e non a caso è già di tendenza per questa primavera. Si tratta di un taglio fondamentalmente pulito e preciso capace di aggiungere un tocco di raffinatezza a qualsiasi look. Per di più, si adatta perfettamente a ogni tipo di capigliatura e volto, quindi è ideale per chi desidera cambiare ma senza esagerazione. Per un risultato impeccabile, ti suggeriamo di scegliere soltanto una lunghezza che sappia come valorizzare i tuoi lineamenti!

Dunque, visto che la primavera è il momento perfetto per sperimentare con nuovi tagli di capelli e rinnovare il tuo look con stile, non devi far altro che seguire i nostri suggerimenti e selezionare il taglio che meglio si adatta alla tua personalità e alla tua immagine! Quale proverai?

Argomenti