Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Matita occhi bianca: a cosa serve e come usarla bene

Matita occhi bianca: a cosa serve e come usarla bene

Tra gli scaffali della profumeria hai notato la matita occhi bianca: il prodotto t’incuriosisce ma non sapresti davvero come adoperarla? Continua a leggere e avrai tutte le risposte che ti servono!

Forse l’hai vista in giro, oppure ne hai sentito parlare: la matita occhi bianca, in fin dei conti, è un prodotto per il make-up in circolazione da svariati anni. Tuttavia, non sai bene a cosa serve e saresti pronta ad ammettere che un po’ ti spaventa l’effetto che potrebbe avere su di te. Niente paura: siamo qui per tracciare l’identikit di questo cosmetico. Se leggerai la seguente guida, non potrai far a meno di capire come la matita bianca, o color burro, rappresenti un geniale stratagemma per valorizzare il tuo sguardo, in abbinamento a ombretti e altri prodotti occhi. Insomma, sei pronta? 007 agente speciale operazione bellezza a rapporto!

A cosa serve la matita bianca per gli occhi?

Sembra uno di quei trucchi vagamente weird, ma quando se ne fa buon uso è una vera manna dal cielo: insomma, a cosa serve la matita bianca per occhi? La sua principale funzione consiste nell’aprire lo sguardo e illuminarlo. Tutto ciò si rivela particolarmente utile quando si accusa un po’ di stanchezza ma si ha un’occasione speciale cui presentarsi al meglio, oppure una lunga giornata davanti.

Un’altra questione basilare è: matita bianca occhi a chi sta bene? Il prodotto è molto utile per tutte le ragazze che hanno gli occhi piccoli: infatti, raggiungeranno l’illusione ottica di percepirli più grandi. Con una forma degli occhi tonda, invece, essa sarà accentuata per un “effetto Bambi” o pin-up, in quest’ultimo caso in maggior risalto quando la matita occhi bianca è abbinata a una linea felina di eyeliner nero e a un rossetto rosso.

Come mettere la matita bianca sotto gli occhi?

Analizzando meglio le qualità della matita occhi bianca e come usarla, occorre parlare della sua applicazione: questa avviene principalmente nella rima inferiore della palpebra, per ottenere gli effetti precedentemente descritti. All’atto pratico, come mettere la matita bianca sotto gli occhi?

Il prodotto va applicato nella rima interna, quindi è necessario procedere con delicatezza. Dopo esserti assicurata che la matita sia ben appuntita, sistemati vicino a uno specchio e apri leggermente la palpebra inferiore, tenendola tesa con le dita. A questo punto, fai dei tratti leggeri sulla rima e intensifica l’effetto con più passate, a tuo piacimento. Se vuoi, fissa la linea bianca con uno dei tuoi pennelli trucco da occhi più sottili e un ombretto bianco opaco.

Ricorda che la matita bianca interno occhi migliore è sempre un prodotto di qualità, testato sotto più aspetti e conforme alle norme vigenti. Assicurati delle sue caratteristiche prima di acquistarne una, poiché va messa una zona davvero delicata.

A cosa serve la matita color burro?

Si fa presto a dire matita occhi bianca: dei colori esistono tante sfumature e, così, anche di bianco. Un prodotto per l’interno occhi di una tonalità pura e ottica si rivela molto intenso e squillante. Oltre a ciò, potrebbe essere più adatto a persone con un sottotono di carnagione freddo. Dunque, a cosa serve la matita color burro?

Questo tipo di bianco, come il vaniglia o il panna, è più caldo e meno “acuto”. Si dimostra, quindi, la matita bianca per occhi perfetta nel caso in cui si desideri ottenere un effetto più naturale, così come per tutte coloro che hanno il sottotono della pelle caldo e dorato.

A cosa serve la matita bianca per disegno?

Fin qui si è parlato di un cosmetico da applicare nella rima interna inferiore dell’occhio, per renderlo più grande e vispo otticamente. Tuttavia, la matita per occhi può essere utilizzata in diversi modi: allora, a cosa serve la matita bianca quando si vuol tracciare un segno, un tratto sulla palpebra superiore?

In tale maniera, la matita occhi bianca si trasforma in un sofisticato eyeliner: abbinata a un cat-eye nero classico, permette di realizzare un beauty look da dancefloor di grande tendenza. Se la matita è particolarmente morbida e satinata, inoltre, può essere usata come illuminante.

In quest’ultima versione, è possibile sfumarla subito sotto le sopracciglia, insieme con un ombretto scuro che definisce la piega dell’occhio, per accentuare il contrasto chiaroscurale. A completamento del trucco occhi, oltre al mascara, utilizza anche una matita per sopracciglia. Oppure, la matita bianca è perfetta per creare un punto luce in corrispondenza dell’angolo interno dell’occhio.

In commercio ci sono, ormai, innumerevoli prodotti di questo tipo: se ne stai cercando una buona ma economica, puoi orientarti verso la matita bianca occhi Essence, iniziando a sperimentare con le diverse tecniche di trucco. Una matita occhi bianca Sephora o una matita occhi bianca Kiko possono essere già considerati articoli di fascia media: insomma, a te la scelta!

Ora che sai come usare la matita bianca occhi puoi contare su di lei come nuovo asso nella manica, per quel twist beauty che ti mancava!

Argomenti