La cura delle sopracciglia è un dettaglio spesso sottovalutato, ma di fondamentale importanza per definire il nostro sguardo. Dalle sopracciglia dipende infatti l’intera espressione del nostro volto, e spesso corriamo il rischio di fare errori e non valorizzarci appieno.
È perciò importante prestarci attenzione se non vogliamo correre il rischio di ottenere espressioni troppo sorprese, buffe, o peggio ancora ridicole!
Gli errori che compiamo ogni giorno con pinzette e trucco infatti sono tanti e di ogni genere: sopracciglia troppo folte, troppo sottili, poco definite, dalle forme irreali.
Vediamo insieme 8 errori comuni e da evitare quando parliamo di sopracciglia:
1) Sopracciglia eccessivamente spigolose
Per rendere lo sguardo il più naturale possibile, bisognerebbe evitare di dare alle sopracciglia una forma eccessivamente spigolosa o squadrata, soprattutto quando si usa la matita. Il consiglio è di utilizzare una matita con punta morbida, disegnando piccoli tratti con i quali possano essere riprodotti i peli naturali. Lo stesso vale anche quando si utilizza un ombretto in polvere o un mascara gel. Attenzione anche a non calcare troppo la matita sulla pelle: il tratto evidente è davvero antiestetico!