x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

5 tendenze beauty che stanno spopolando

mani con smalto unghie sul bagnasciuga

Non aspettare altro! Leggi subito quali sono le tendenze beauty più hot del momento da cui prendere spunto, per essere sul pezzo dall’estate a capodanno

Il trend-alert è sempre attivo, specialmente quando si tratta d’individuare le tendenze beauty dell’anno e dell’estate. Se non vuoi perdere il tuo ruolo di fashionista del gruppo, ti conviene dare un’occhiata alla breve guida qui di seguito. In questo modo, potrai scoprire cosa va di moda adesso per quanto riguarda il make-up e le nail art. Tra stili che rimandano al passato, recupero di una certa naturalezza e, di contro, effetti di puro impatto, scoprirai quali trend si adattano meglio al tuo stile e alla tua personalità, così da poterti ispirare con facilità!

H2 – Trucco occhi di tendenza: il Cut Crease

Se sei appassionata di trucco e vuoi sperimentare uno stile occhi di tendenza, allora devi assolutamente conoscere il Cut Crease! Questa tecnica di make-up occhi sta spopolando tra le appassionate di bellezza di tutto il mondo, ed è facile capirne il motivo. Il Cut Crease rappresenta un ottimo modo per accentuare lo sguardo, che arriva direttamente dagli anni ’60. In sostanza, si tratta di creare un effetto grafico e glamour capace di catturare l’attenzione di chiunque incroci il tuo sguardo.

Il Cut Crease è una tecnica di eye contouring in cui bisogna disegnare una linea netta e definita nell’incavo palpebrale, separando chiaramente due colori diversi di ombretto. Questo contrasto tra le sfumature rende gli occhi più grandi e magnetici.

Tornano le tendenze beauty anni ’90: la matita labbra

Da appassionata di bellezza, non ti sarà sfuggito che tornano le tendenze beauty anni ’90, su tutte la matita labbra che le mette in evidenza, leggermente più scura del rossetto. Potresti sperimentare i toni tendenti al marrone, in linea con il periodo grunge, oppure mantenerti sui colori nude, per un effetto elegantemente sofisticato.

Il segreto per ottenere un risultato perfetto con la matita labbra sta nella precisione e nell’applicazione attenta. Prenditi il tempo di delineare le labbra con cura, seguendo il contorno naturale, e poi riempi l’interno con il rossetto desiderato. Puoi giocare con la definizione delle labbra, rendendole più carnose e voluminose o sottili, in linea con il tuo stile personale.

Non passano mai di moda i mascara volumizzanti

Se c’è un prodotto beauty che non passa mai di moda, quello è il mascara volumizzante! È l’arma segreta che ogni amante delle tendenze beauty dovrebbe avere sempre a portata di mano. I mascara volumizzanti sono la chiave per uno sguardo seducente e intenso. Basta una sola passata per vedere le tue ciglia prendere vita diventando folte, lunghe e invidiabilmente scure

Se c’è un prodotto beauty che non passa mai di moda, quello è il mascara volumizzante! È l’arma segreta che ogni amante delle tendenze beauty dovrebbe avere sempre a portata di mano. I mascara volumizzanti sono la chiave per uno sguardo seducente e intenso. Basta una sola passata per vedere le tue ciglia prendere vita diventando folte, lunghe e invidiabilmente scure.

Una delle qualità più apprezzate del mascara effetto doll eyes è la sua versatilità. Puoi ottenere un look naturale e sofisticato con una sola passata leggera per il giorno, quindi aumentare l’intensità con ulteriori strati per una serata fuori o un evento speciale. E se vuoi uno sguardo ancora più drammatico, perché non provare a combinare l’uso del mascara volumizzante con un buon piegaciglia? L’effetto sarà semplicemente mozzafiato!

La nail art effetto nude tra le tendenze beauty dell’estate

Se sei alla ricerca di un modo elegante e raffinato per cavalcare le tendenze dell’estate in fatto di beauty, devi provare la nail art effetto nude. Questa tendenza beauty sta spopolando tra le appassionate di manicure poiché permette di unire alla semplicità dello stile in questione un tocco giocoso nella decorazione.

Una manicure nude può essere lucida effetto gel, opaca, come visto spesso tra i trend dello street style, oppure rappresentare una declinazione speciale della classica french. Puoi scegliere di riscoprire la naturalezza e un look minimal con sfumature di beige e rosa cipria, o giocare con il contrasto tra il nude e il bianco per uno stile più geometrico. Se ami le decorazioni, infine, potresti chiedere al tuo nail artist di fiducia di aggiungere alla base color carne dettagli colorati: ad esempio, disegni di piccoli fiori, strass o linee sottili.

Osare con le sopracciglia decolorate: la tendenza beauty del 2023

Ebbene sì, osare con le sopracciglia decolorate è la tendenza beauty del 2023. L’ha dimostrato anche Levante sul palco dello scorso Sanremo. Beh, va detto che devi essere pronta ad adottare un look audace e fuori dagli schemi, per questo meglio fare delle prove e pensarci molto bene prima di procedere con la decolorazione delle sopracciglia.

Questo look non passa inosservato e crea un forte focus visivo sul volto, attirando l’attenzione su di te e anche sulla tua forte personalità. Se sei stanca della solita routine beauty, questa è l’opportunità perfetta per aggiungere un tocco di eccentricità al tuo stile. Il consiglio è di farsi aiutare da un professionista che sia in grado di garantire anche la reversibilità dell’effetto, oltre a un trattamento che non rovina le sopracciglia.

A questo punto hai il panorama completo di ciò che sta spopolando a livello beauty quest’anno. Non ti resta che scegliere il tuo look preferito!