x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Profumo di pistacchio: la tendenza beauty dell’estate

boccette di profumi ripiani profumeria

Avvolgenti e golosi: sono i profumi al pistacchio per il corpo di cui non potrai più fare a meno! Leggi la guida e scopri le fragranze da provare subito!

Sembra proprio che il pistacchio sia in cima alle preferenze culinarie di tutti: creme spalmabili, gelati, farciture, granelle e molti altri prodotti dolci o salati riempiono le dispense. Adesso, però, puoi anche decidere d’indossare la sua inconfondibile fragranza: con il trend dei profumi al pistacchio, infatti, il suo gusto gourmand diventa un’essenza avvolgente e irresistibile. Scopri le note del nuovo prodotto beauty per l’estate 2024, che ha ottenuto grande successo grazie alla viralità del web, e tutto quello che c’è da sapere sul profumo al pistacchio: ritagliati qualche minuto libero e continua a leggere!

Le caratteristiche dei profumi al pistacchio

Se ti stai chiedendo qual è la nota aromatica da indossare durante l’estate, la risposta non può che essere una sola: quella del pistacchio. Questa frutta secca dal caratteristico colore verde, già da qualche tempo, sta riscontrando un ampio favore tra le preferenze del pubblico, non solo in campo culinario. Adesso spopola anche sugli scaffali delle profumerie, promettendo di sostituire le classiche fragranze vellutate e golose alla mandorla, alla noce o con sentori di nocciola.

Il profumo al pistacchio è opulento e discreto al tempo stesso: tra le caratteristiche principali del suo bouquet potrai trovare aromi morbidi e dolci, così come pungenti ed energizzanti. Si tratta, insomma, di eau de parfum molto equilibrati, tuttavia in grado di stupire e conquistare. Sei curiosa di provarli?

Il profumo al pistacchio che ha fatto nascere il trend

La tendenza dei profumi al pistacchio ha un’origine ben precisa: si tratta, infatti, di una moda nata da un prodotto tutto italiano. Parliamo del profumo L’Erbolario Pistacchio, inconfondibile nella sua boccetta completamente verde.

Le note più rappresentative per le essenze al pistacchio, quindi, sono esaltate dal ribes nero, dall’acqua di cocco e dai fiori di pesco. Sul fondo, poi, non mancano enigmatici sentori di caramello salato. Il risultato è un profumo “morbido”, che richiama alla mente consistenze dense, pur mantenendosi prettamente estivo.

Eau de parfum al pistacchio tra oriente e occidente

Possiamo affermare anche che il profumo al pistacchio rappresenti alla perfezione l’unione tra mondo orientale e occidentale. Non a caso la Sicilia è famosa per la produzione di pistacchi, così come per essere stata crocevia di popoli per secoli.

Se ami i profumi dalle note orientali, scegli una fragranza al pistacchio che abbia sentori di spezie e agrumi. Dal cardamomo alla fava tonka, dal profumo alla vaniglia al cocco, punta su di un fondo ambrato per un equilibrio intenso e magnetico.

Profumi freschi ed energizzanti al pistacchio

Un profumo nato da una base di frutta secca può essere anche fresco ed energizzante per l’estate? Con il pistacchio, la risposta è affermativa.

Ami le essenze pungenti? Scegli dei profumi al pistacchio che contengano anche note di pepe e agrumi, magari addolcite da quelle di gelsomino e da un velo di vaniglia. Il risultato sarà un elisir di eleganza!

Fragranze al pistacchio fruttate

I profumi fruttati, in genere, sono molto amati: forse sono all’apice anche delle tue preferenze! Il motivo è semplice, poiché rappresentano una buona via di mezzo tra essenze dolci e secche, dimostrandosi versatili sia per l’inverno, sia per l’estate. Tra le fragranze al pistacchio fruttate avrai un’ampia scelta.

Prova profumi che hanno una base di pistacchi tostati, dalla quale si diffondono aromi di pera, mandarino, zagara e anche mandorla. L’accostamento ideale? Quello con le note floreali di magnolia e patchouli, per un prodotto beauty che esalterà la tua sensualità.

Aromi dolci senza compromessi

Ciò che più ti attira in assoluto sono quei golosissimi dolci al pistacchio nelle vetrine delle pasticcerie? Allora, il profumo al pistacchio che fa al caso tuo dovrebbe far venire l’acquolina, proprio come una torta cremosa.

Tra i migliori profumi al pistacchio dolci ci sono quelli con note di testa, centrali e di fondo incentrate sulla mitica “pepita” verde. A fare da accompagnamento e supporto alla fragranza dovresti trovare sentori di vaniglia e latte di mandorle.

Note legnose estive

Se esistono delle fragranze che danno veramente l’idea dell’estate, sono proprio i profumi legnosi. Si tratta anche di note che ben si addicono al pistacchio.

Immagina di partire per un viaggio aromatico verso le isole greche, tra ulivi, fiori di campo e salsedine, sdraiandoti su di una spiaggia tra legni leggermente agrumati e pistacchi freschi appena raccolti.

Arrivata a questo punto, non avrai che l’imbarazzo della scelta tra profumi al pistacchio di tutti i tipi e, fra tante declinazioni aromatiche, siamo certi che troverai quella che più si addice al tuo gusto!

Leggi anche

Argomenti