I cani hanno bisogno di una dieta varia ed equilibrata. Il cibo che diamo loro determina significativamente la qualità e la durata della loro vita. Purtroppo però, anche i proprietari più premurosi possono commettere errori. Ecco allora qualche consiglio per scegliere l’alimentazione migliore e nutrire correttamente i nostri amati cani.
Prendersi cura del proprio cane attraverso l’alimentazione
Un tempo, la maggior parte dei cani domestici veniva alimentata con avanzi e scarti della cucina. Anche se ormai è risaputo che questa non sia un’alimentazione corretta, capita ancora di trovare proprietari di cani che alimentano il proprio amico a 4 zampe in modo scorretto. I rischi però possono essere anche seri. Alcuni cibi, i condimenti e certi metodi di cottura adatti a noi umani sono invece estremamente dannosi per i cani. Tra questi ci sono i più noti cibi zuccherati o il caffè, ma anche alimenti apparentemente innocui come certe verdure e, più in generale, le pietanze salate.
Per nutrire correttamente il tuo amico a 4 zampe è necessario informarsi rispetto agli alimenti proibiti, quelli permessi e le corrette quantità. Queste ultime variano a seconda della taglia, dell’età e della presenza o meno di alcune patologie o stati particolari (gravidanze o sterilizzazione). Alla luce di tutte queste variabili, è chiaro che prendersi cura dell’alimentazione del proprio cane non è poi così semplice.
I cani sono i nostri migliori amici e spesso ci chiediamo se stiamo facendo davvero il massimo per loro, proprio a partire dall’alimentazione. Ecco perché Barkyn sarà un ottimo alleato per te e per il tuo amico a 4 zampe, che sarà soddisfatto e più felice, ma soprattutto in ottima salute.
Come nutrire correttamente il tuo amico a 4 zampe
La soluzione di cui ti vogliamo parlare oggi si chiama Barkyn ed è in grado di rispondere a tutte le esigenze alimentari del tuo cane. Si tratta di un’azienda di prodotti per cani che offre ai proprietari una selezione di alimenti secchi, umidi e integratori per l’alimentazione completa dei nostri amici a 4 zampe.
Ma cosa differenzia questo marchio dagli altri presenti sul mercato? Be’, Barkyn non è solo un marchio di cibo per cani ma un vero e proprio servizio premium che fornisce ai proprietari assistenza completa, consulenze veterinarie e diete personalizzate. Prima di acquistare i prodotti, puoi rispondere a un quiz dettagliato che ti permetterà di ottenere un piano alimentare su misura per il tuo cane.
Questo piano muterà nel tempo, perché Barkyn sa che l’alimentazione deve rispondere a bisogni specifici, che variano a seconda dell’età dell’animale, della stagione e della routine del tuo compagno di avventure. Un progetto per migliorare la qualità della sua vita, per far sì che viva il più a lungo possibile in salute e pieno di energie. Con i prodotti Barkyn riuscirai a prevenire le malattie, migliorare la digestione del tuo cane; e anche mantenere il suo pelo luminoso, contribuire al mantenimento di ossa sane, articolazioni e muscoli forti e in salute.
E se credi che un servizio così completo sia estremamente dispendioso, visita il sito! Scoprirai che nutrire correttamente il tuo amico a 4 zampe costa molto meno di quello che pensi.