x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Claudia Schiffer diventa una Barbie! L’omaggio della Mattel per i suoi 50 anni

Claudia Schiffer diventa una Barbie! La Mattel ha deciso di omaggiare la super top model che ha compiuto ad agosto 50 anni con una delle sua iconiche bambole realizzata appositamente “a sua immagine e somiglianza”. La “Barbie Claudia Schiffer” è disponibile in due versioni e indossa, tra le altre cose, 2 dei vestiti più rappresentativi della sua carriera.

Claudia Schiffer diventa Barbie: l’omaggio è per i suoi 50 anni

Lo scorso 25 agosto, Claudia Schiffer ha spento 50 candeline. Per omaggiare la carriera della super top model, la Mattel ha deciso di dedicarle una delle sue iconiche bambole. Quindi, Claudia Schiffer è diventata una Barbie! Ovviamente, la bambola dedicata a lei dalla Mattel non poteva non indossare dei vestiti che in qualche modo hanno segnato la sua carriera rimanendo nell’immaginario.

Infatti, sono state create due versioni differenti della Barbie Claudia Schiffer, una con un abito di Versace che la supermodella ha indossato in una sfilata del 1994, l’altro invece è un abito di Balmain indossato nel 2016 per una campagna del direttore creativo Olivier Rousteing. A proposito dell’omaggio della Mattel, quest’ultimo ha dichiarato: “Sono oltremodo entusiasta di vedere lo stesso look replicato su un’altra stimolante icona della moda (oltre a Claudia Schiffer, ndr), Barbie“.

Anche Donatella Versace ha commentato questo omaggio: “Claudia e Barbie sono due donne forti che non hanno bisogno di essere incoraggiate da qualcuno, perché sono sempre state le fautrici del loro destino. Sono così orgogliosa che per celebrare i 50 anni di Claudia, l’abito blu della sfilata del 1994 sia stato scelto come suo vestito. Femminile e glamour, incarna davvero lo stile di entrambe“.

Acconciatura e viso: le Barbie sono 2 “mini-versioni” della supermodella

Le Barbie dedicate a Claudia Schiffer sono due versioni in miniatura della supermodella. Infatti, oltre a riproporre i due iconici outfit, la Mattel ha anche deciso di realizzare le due bambole riproducendo esattamente i lineamenti della super top model e persino le acconciature che aveva quando ha indossato gli abiti. Claudia Schiffer “diventa” Barbie in questo omaggio della Mattel che, insomma, ha voluto celebrare i 50 anni di una delle modelle più famose e importanti del mondo della moda con un escamotage davvero originale.

Leggi anche:

Chi non ama la Barbie? Ecco 10 curiosità imperdibili sulla bambola della nostra infanzia!

Le Barbie diventano più inclusive: ecco la linea “Fashionistas”

Nasce la Barbie unisex per giocare senza stereotipi

Foto in alto: Instagram Claudia Schiffer