Con l’utilizzo sempre più massiccio dei social network, persone anche sconosciute hanno avuto la possibilità di diventare famose quasi dal nulla, semplicemente mostrando la loro bravura in determinati settori. Comici, fashion designer, make-up artist e molti altri ancora.
Ragazzo prodigio
Questo è proprio il caso di James Charles, ragazzo giovanissimo, ancora minorenne, residente a Bethlehem, Stato di New York. La sua avventura è iniziata solamente un anno fa, la passione per il make-up e una telecamera. James è riuscito a diventare un vero professionista realizzando dei lavori, che nemmeno truccatori veri riuscirebbero a riprodurre dopo anni di studio. E così un po’ dovuto forse alla sua giovane età, al fatto che è un maschio e aggiunto al particolare che è anche moto bello, è riuscito a raggiungere numeri davvero elevati in pochissimo tempo. I numeri di cui parliamo ovviamente sono i follower dei suoi canali, 218mila su YouTube e quasi 900mila su Instagram. Insomma per averli realizzati solamente in un anno, significa che di talento ne ha. La sua storia però non finisce qua.
Da boy a Cover boy
Cosa significa cover boy, o meglio dovremmo dire Cover girl. C’è un po’ di confusione, perché per chi non lo sapesse Cover girl è un marchio molto conosciuto, se non il più conosciuto in assoluto di make-up negli States. Ciò che lo ha sempre contraddistinto è la scelta accurata del testimonial del momento, che oltre a determinate caratteristiche particolari, doveva essere famoso. Star del calibro di Katy Perry, Zendaya, P!nk, Rihanna, Taylor Swift e molte altre hanno posato per Cover girl.
Ultimamente la scelta ha virato per, non solo un personaggio non famoso, ma oltretutto un maschio. Infatti James è il primo ragazzo a posare per una copertina di make-up. Sarà stata una scelta strategica dell’azienda per far parlare di sé? Se la risposta è si allora hanno sicuramente fatto centro nel loro obiettivo e, per questo giovane ragazzo, potrebbe trattarsi di un trampolino di lancio per la sua carriera.