Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

10 curiosità che forse non sapevi sul film “Ghost”

10 curiosità che forse non sapevi sul film “Ghost”

Ghost – fantasma” è uscito nelle sale nel luglio del 1990, ottenendo un ampissimo apprezzamento da parte di critica e pubblico. Nel corso degli anni è diventato un vero e proprio cult della cinematografia mondiale e trovare qualcuno che non l’abbia mai visto è abbastanza difficile.

Il film è stato diretto da Jerry Zucker e ottenne 5 candidature agli Oscar, vincendone 2 per miglior sceneggiatura originale e miglior attore non protagonista per Whoopi Goldberg, che interpreta la sensitiva Oda Mae Brown. La pellicola ha anche contribuito a lanciare e rendere famosi i due protagonisti, Patrick Swayze e Demi Moore.

Il primo, in particolar modo, aveva già recitato come protagonista in “Dirty Dancing e grazie a “Ghost” è diventato uno degli attori più amati degli anni ’90. La Moore, invece, era ancora agli inizi della sua carriera e divenne una vera e propria star, iniziando così una carriera molto lunga e piena di grandi interpretazioni. Ma, oltre alle cose ben note, il film nasconde diverse curiosità che potrebbero essere sfuggite ai meno appassionati.

Scopriamo assieme 10 curiosità che (forse) non sapevi su “Ghost”!