Come succede ogni anno dal 1987, la rivista statunitense Forbes ha pubblicato anche nel 2020 la lista delle persone più ricche al mondo. La classifica riguarda i patrimoni individuali che possono essere documentati ed accessibili. Per questo motivo sono esclusi dall’albo dei miliardari sia i regnanti (le cui ricchezze derivano dal ruolo che ricoprono) ed ovviamente criminali e boss della malavita organizzata.
Nel corso del 2020, in seguito alla pandemia, il numero dei super ricchi e dei loro patrimoni è diminuito. Gli Stati Uniti d’America detengono ancora il record di paese con il più alto numero di miliardari con ben 614 persone dal patrimonio netto a 9 zeri.
In questi ultimi anni si è assistito ad un costante aumento di nuovi arrivi provenienti dalla Cina e finalmente anche alcune donne hanno iniziato a farsi strada nella classifica. I nomi dei miliardari uomini sono ben noti: Bill Gates di Microsoft, Mark Zuckerberg di Facebook o Jeff Bezos di Amazon che, il 26 agosto 2020, secondo i monitoraggi in tempo reale di Forbes, ha toccato l’incredibile cifra di 200 miliardi di dollari. Quelli delle miliardarie e i ruoli che rivestono invece sono molto meno conosciuti.
Scopriamo allora insieme chi sono e cosa fanno le 10 donne più ricche del mondo: