Vai al contenuto

Chi sono e cosa fanno le 10 donne più ricche del mondo

Chi sono e cosa fanno le 10 donne più ricche del mondo

Come succede ogni anno dal 1987, la rivista statunitense Forbes ha pubblicato anche nel 2020 la lista delle persone più ricche al mondo. La classifica riguarda i patrimoni individuali che possono essere documentati ed accessibili. Per questo motivo sono esclusi dall’albo dei miliardari sia i regnanti (le cui ricchezze derivano dal ruolo che ricoprono) ed ovviamente criminali e boss della malavita organizzata.

Nel corso del 2020, in seguito alla pandemia, il numero dei super ricchi e dei loro patrimoni è diminuito. Gli Stati Uniti d’America detengono ancora il record di paese con il più alto numero di miliardari con ben 614 persone dal patrimonio netto a 9 zeri.

In questi ultimi anni si è assistito ad un costante aumento di nuovi arrivi provenienti dalla Cina e finalmente anche alcune donne hanno iniziato a farsi strada nella classifica. I nomi dei miliardari uomini sono ben noti: Bill Gates di Microsoft, Mark Zuckerberg di Facebook o Jeff Bezos di Amazon che, il 26 agosto 2020, secondo i monitoraggi in tempo reale di Forbes, ha toccato l’incredibile cifra di 200 miliardi di dollari. Quelli delle miliardarie e i ruoli che rivestono invece sono molto meno conosciuti.

Scopriamo allora insieme chi sono e cosa fanno le 10 donne più ricche del mondo:

Continuate a leggere l'articolo:

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11