x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le frasi più belle delle canzoni di Elodie

Le frasi più belle delle canzoni di Elodie

Le canzoni di Elodie parlano d’amore, di forza, di libertà. In pochi versi riescono a racchiudere emozioni universali e a raccontare storie personali in cui è facile riconoscersi. Che si tratti di un brano vivace da cantare a squarciagola o di una ballata malinconica, le sue parole colpiscono sempre nel segno. Abbiamo raccolto le frasi più belle di Elodie, quelle tratte dai suoi pezzi più amati e quelle che, anche solo con poche parole, riescono a lasciare il segno. Dalle frasi sull’amore a quelle sulla vita, passando per citazioni iconiche che raccontano il suo stile e il suo carattere, ecco un viaggio nella musica di una delle voci più intense della scena italiana.

Elodie, storia di un successo in continua ascesa

La vera storia di Elodie è molto interessante. La cantante si è imposta nel panorama musicale italiano con una crescita continua, fatta di sperimentazioni, collaborazioni e successi che l’hanno portata a essere una delle artiste più amate degli ultimi anni. Dopo l’esordio nel 2016 ad Amici di Maria De Filippi, ha subito conquistato il pubblico e la critica con il suo timbro inconfondibile e una personalità forte e autentica.

Nel corso degli anni ha collezionato dischi d’oro e di platino, partecipando a più edizioni del Festival di Sanremo: nel 2017 con Tutta colpa mia, nel 2020 con Andromeda, nel 2023 come co-conduttrice, e nel 2025 con Dimenticarsi alle 7. Tra i suoi brani più celebri si ricordano Nero Bali, Margarita, Ciclone, Guaranà, Tribale, Bagno a mezzanotte, Ok. Respira.

Nel 2023 ha anche esordito come attrice nel film Ti mangio il cuore, ruolo che le è valso una candidatura ai David di Donatello e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno. Sempre nel 2023 ha vinto il Billboard Women in Music Awards Italia come Performer of the Year. Elodie è oggi un simbolo di indipendenza, determinazione e libertà, e le sue canzoni ne sono il riflesso.

Le più belle frasi delle canzoni di Elodie sull’amore

L’amore è uno dei temi centrali della musica di Elodie: passionale, complicato, a volte doloroso, ma sempre vissuto intensamente. Le sue parole sanno raccontare ogni sfumatura del sentimento, con sincerità e forza. Ecco alcune delle frasi più belle sull’amore tratte dai suoi brani:

  • Non è amore quando si pretende, quando il cuore è freddo e si difende, come un filo teso è impaziente. (Semplice)
  • Un sorso e passa la paura, due cuori sopra l’atmosfera. Com’è bella la vita, anche quando fa male, quando ti frega. (Apposta per noi)
  • Non c’è amore quando ci si arrende, quando sopportarsi è sufficiente, quando un bacio ormai non sa di più che niente. (Semplice)
  • Voglio ancora ammalarmi d’amore io perché so che lo so fare, febbre e brividi. Voglio ancora inseguirmi nei sogni miei sulla strada verso il sole e gli occhi lucidi. (La mia strada verso il sole)
  • Scriverò di amarti sulle note di un iPhone. Fisso la parete, tanto non ti chiamerò neanche stasera. Non vale la pena, è agosto ma si gela. Anche se non serve a niente. (Ciclone)
  • In mezzo a questo temporale baciami, prima che il sogno si allontani. (La bellezza del mondo)
  • L’amore è solo un cerchio che non si chiude mai. A volte dura un giorno. A volte non finisce mai. (Amore avrai)

Elodie, le più belle frasi delle canzoni sulla vita

Nei testi di Elodie c’è spazio anche per riflessioni più ampie sulla vita, la crescita personale e il coraggio di essere se stessi. Le sue parole riescono a parlare al cuore anche quando raccontano momenti di incertezza o di rinascita. Alcune delle frasi più belle dedicate alla vita:

  • Perché non si può trovare a tutto quanto una risposta, ma tutta questa tua fatica vale il prezzo della corsa. Perché a volte ci si arrende prima che sia finita. (L’imperfezione della vita)
  • Disegnerò nel cielo quello che non vedi. Raccontami ogni cosa, tranne i tuoi segreti. (Guaranà)
  • Però si vede il mare, non stiamo così male. Corriamo forte sopra le paure, il panico per mandare tutto al diavolo, senza nessun perché. (Pazza Musica)
  • Non prenderla sul personale, non mi interessa più piacere. Ma chi giudica senza conoscere preferisco il confronto alle maschere. (Nero Bali)
  • Cosa ti aspetti se sai già come va a finire? Nascoste dal velo più sottile tutte le mie paure che anche stanotte si avvolgono su di te. (Due)

Le frasi indimenticabili di Elodie

Grazie alle sue canzoni, Elodie è diventata negli anni anche un simbolo culturale. La sua libertà di espressione, le prese di posizione pubbliche e la capacità di rappresentare una femminilità forte e consapevole le hanno fatto guadagnare un posto speciale nel cuore di tanti. Queste sono alcune frasi iconiche che l’hanno resa un punto di riferimento:

  • C’è chi vuole esser grande. Se hai coraggio sei un gigante. C’è chi pensa di rischiare tutto senza farsi male. Chiudi gli occhi per vedere. Tu sai tutto del mio cuore. Ma non il suo confine. (Una strada infinita)
  • Stasera ci sei solo tu nella città. Degli occhi miei, se è vero che poi fanno la ruggine. Io non voglio più piangere così. (Dimenticarsi alle 7)
  • Quello che sei lo difenderò. Perché sei l’unica cosa che ho. (Una strada infinita)
  • Mai, non mi convincerai. La storia tra di noi. È un filo sempre più sottile. E non ci lega più. Non ci sostiene più. Ma in fondo non si può spezzare. (Amore avrai)
  • Se è soltanto un momento che resta poesia. Per sempre. Se poi mi sfiori soltanto e mi lasci una scia. Non è niente. Perché l’amore è una strada infinita. Più della vita. (Una strada infinita)

Leggi anche

Argomenti