10) La reunion
Da quando, nel 2004, si chiuse il sipario sulla serie dei record, si parlò più volte di possibili revival e reunion. Negli anni, in un certo senso, il desiderio di rivedere Rachel, Monica, Phoebe, Ross Chandler e Joey insieme si è avverato. Essi infatti si sono incrociati sui set delle serie Cougar Town, Web Therapy e Scrubs.
Nel 2016 le speranze di un reboot della sitcom sembravano essersi fatte più reali ma furono in seguito smentite dagli storici ideatori/produttori. “Ci sono principalmente due ragioni. Una di queste è che non faremo una reunion perché è uno show su un periodo ben preciso della vita, in cui i tuoi amici sono la tua famiglia. E quando hai una famiglia tutto cambia. Ma l’altra ragione è che non riusciremmo a eguagliare quanto fatto” avevano atterrato Bright, Kauffman e Crane.
Nonostante ciò, nell’aprile 2021 si sono svolte le riprese di Friends: The Reunion, distribuito a partire dal 27 maggio 2021. In Italia è stato reso disponibile su Sky e NowTV in contemporanea con gli Stati Uniti. Si tratta di un film da 104 minuti durante il quale tutti i protagonisti e le guest star che hanno partecipato alla serie ritornano a visitare gli studi e i luoghi simbolo di Friends. Un documentario amarcord di cui i fan avevano bisogno.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo si Facebook!