Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Age diversity: 10 icone della bellezza senza età, simbolo di una moda più inclusiva

Age diversity: 10 icone della bellezza senza età, simbolo di una moda più inclusiva

Dopo l’accesso in passerella alle modelle curvy, a volti e corpi imperfetti, unici o particolari, a ragazzi e ragazze LGBTQ+ e a indossatrici con disabilità, la moda sembra finalmente pronta ad abbattere un altro tabù: quello dell’età. In una società come la nostra, nella quale il modello dominante è ancora quello di una donna eternamente giovane e performante, parlare di Age diversity è quasi una rivoluzione. 

Se già nel mondo del cinema e della musica i dogmi che circondano la vecchiaia si stanno dissolvendo da tempo, in quello della moda non era ancora accaduto. Negli ultimi anni però sempre più fotografi, marchi e riviste influenti hanno iniziato a ritrarre modelle over 50 e over 70, segno di una sensibilità che sta finalmente cambiando. 

La Age diversity celebra il corpo esattamente così com’è, senza artificio. Le modelle over più richieste oggi sono donne che vivono con serenità l’avanzare degli anni, la comparsa delle rughe e dei capelli bianchi. Il messaggio è chiaro: la bellezza è senza tempo.

Scopriamo allora insieme 10 icone della bellezza senza età per una moda più inclusiva:

Continua a leggere:

Argomenti