Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Instagram vs realtà: 10 trucchi per manipolare la realtà sui social

Instagram vs realtà: 10 trucchi per manipolare la realtà sui social

Sui social, si sa, ciò che viene mostrato non rispecchia quasi mai la realtà. I trucchetti per nascondere le imperfezioni e manipolare la realtà sono tantissimi e vengono più o meno utilizzati da tutti, influencer o meno. A svelarceli ci pensa Danae Mercer, influencer e giornalista con più di 1 milione di follower.

Ha deciso di mostrare fieramente le sue imperfezioni, per far capire ai propri follower quanto sia facile manipolare la realtà attraverso la tecnologia. I trucchi sono quelli che ha imparato lavorando per alcune riviste di moda. In quell’occasione, per esempio, ha notato che i fotografi preferivano scattare quando il sole non era eccessivamente luminoso.

La luce può essere manipolata per creare la perfezione”. Lo stesso vale per l’angolazione, la posa, la posizione della telecamera, l’olio sulla pelle”, scrive sul suo profilo Instagram. Lo scopo è dimostrare quanto sia facile manipolare la realtà, sottolineando che “i social media non sono veri”. “Tu, come sei, con il tuo sorriso, il tuo cuore e la tua anima, questo è quello che è davvero incredibile”, sottolinea.

Scopriamo assieme 10 trucchi che vengono usati sui social per manipolare la realtà:

Continua a leggere: