Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Da Lilli il Vagabondo a Titanic, i 20 baci più emozionanti della storia del cinema

Da Lilli il Vagabondo a Titanic, i 20 baci più emozionanti della storia del cinema

La storia del cinema è costellata di baci che hanno fatto appassionare gli spettatori. Alcuni inaspettati, ma desiderati da inizio film. Altri che fin da subito era palese sarebbero arrivati, ma che ci hanno fatto comunque emozionare.

La potenza espressiva di un film si deve soprattutto alle abili mani di registi e attori che sanno cogliere l’intimità di un bacio, anche se finto. Vedere una storia d’amore che si sviluppa sullo schermo ci fa pensare un po’ a noi stessi, a quello che vorremmo anche noi da una relazione. I baci tra due innamorati ci fanno sognare ed emozionare. Alcuni sono talmente spettacolari e magici che vorremmo poterli imitare e che ci fanno stare con gli occhi incollati allo schermo e il cuore che palpita.

Alcune di queste scene sono passate alla storia, come il primo bacio tra Rossella e Rhett in Via col vento. Altre sono state imitate e riprese in numerosi altri film, come quella tra il mascherato Spiderman e Mary Jane in Spiderman. Come dimenticare poi il bacio ingenuo tra Lilli e il Vagabondo nell’omonimo film.

Scopriamo quali sono i baci più belli nella storia del cinema!

Continua a leggere: