7) I momenti felici con Carlo
Dopo il matrimonio con Carlo, principe di Galles, Diana venne assorbita da una serie di doveri ufficiali, etichette di palazzo e viaggi istituzionali. Per lei fu molto stressante ma è innegabile che vi furono anche dei piccoli momenti di estrema felicità. Durante il tour in Australia e Nuova Zelanda la coppia e il piccolo William ebbero modo di visitare il paese in lungo e in largo. Incontrarono le popolazioni Māori, ricevettero doni e parteciparono a moltissimi ricevimenti mondani.
Anche nella serie ritroviamo ben rappresentati questi sentimenti altalenanti. Diana e Carlo si ritrovano spesso a discutere delle difficoltà del loro matrimonio e dell’interesse malcelato di Carlo nei confronti di Camilla. Parallelamente però il viaggio istituzionale in Australia è un successo e la coppia sembra migliorare temporaneamente il proprio rapporto. Prima del ritorno in Inghilterra però, una lite interrompe la tregua e i due fanno ritorno in case separate.

L’abito da ballo turchese
L’abito da ballo turchese è tra i look più belli di Lady D in The Crown 4. Il tour dell’Australia doveva essere un successo. Il compito di Carlo e Diana era quello di regalare un immaginario da fiaba alla nazione per convincere il governo australiano a rimanere nel Commonwealth. L’abito da Cenerentola, studiato e commissionato alla designer Catherine Walker prima di partire, contribuì con successo alla causa. Diana era meravigliosa e i costumisti di The Crown 4 sono riusciti a ricreare quella magia.
