x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Perde la memoria ma si innamora di nuovo dello stesso ragazzo: la storia di Jessica

Come nelle migliori favole, anche in questa storia, c’è un lieto fine. Jessica Sharman, giovane inglese di 20 anni, nel marzo del 2016 è stata colpita da una fortissima crisi epilettica che le ha completamente cancellato la memoria. Jessica si trovava sul treno diretto a Londra, insieme al suo fidanzato, quando quella mattina è iniziato il calvario che l’ha portata in un letto d’ospedale. Rich Bishop, 25 anni, che era con lei durante l’accaduto, ha prestato i primi soccorsi e si è preso cura di lei sin dal primo istante.

Non ha riconosciuto nemmeno i suoi genitori

“Quando ho riaperto gli occhi vedevo una donna, davanti a me –  ha raccontato la ragazza al Sun– che mi chiedeva se stessi bene e ripeteva di essere mia madre, ma io non avevo idea di chi fosse”. Jessica, dopo aver ripreso i sensi, non ha riconosciuto nemmeno i parenti più stretti, come i genitori e il suo fidanzato Rich, che dopo 7 mesi di relazione è diventato un perfetto sconosciuto. La famiglia di Jessica era già al corrente degli attacchi di epilessia della ragazza, che soffriva di tale patologia dall’età di 14 anni. I genitori, dopo l’accaduto, si sono subito preoccupati di aiutare la figlia, mostrandole tutti gli album fotografici dell’intera vita della giovane, ma con scarsi risultati. La diagnosi dei medici, dopo essere stata ricoverata, è stata proprio amnesia dipendente dall’attacco epilettico.

Il lieto fine da favola

La ragazza, una volta tornata a casa, fidandosi dei genitori solo perché collegava i loro volti a quelli delle foto che le venivano mostrate, ha iniziato il suo vero calvario. Non riconosceva il posto in cui viveva, non riconosceva nemmeno sé stessa: “Guardavo allo specchio la mia immagine riflessa e non mi riconoscevo” continua a raccontare Jessica. E con il suo fidanzato Rich, la situazione non è apparsa diversa da quella che stavano vivendo i genitori della giovane: “Sono rimasta sola con lui e appena mi ha sfiorata mi sono irrigidita. Mi sentivo con uno sconosciuto, e devo dire che anche la sua presenza costante mi infastidiva parecchio.”.

Il fidanzato tuttavia non si demoralizza e inizia a raccontarle di tutto il tempo che avevano passato insieme, di come si erano innamorati e quanto si erano amati. Ha iniziato a farla uscire, farle conoscere tutti i posti che visitavano insieme. Ha ripreso a corteggiarla come se fosse la prima volta e la ragazza non ha potuto fare a meno di innamorarsene di nuovo. “Mi sono innamorata perdutamente di lui, di nuovo, anche se non riesco comunque a ricordare niente della nostra prima storia” racconta Jessica.

La giovane donna continua a non ricordare molte cose, la sua memoria sembra non sia ancora tornata, nonostante i medici dicano che potrebbe recuperare almeno il 50% dei suoi ricordi. Jessica sta cercando di ricostruire la sua vita passata, ricominciando proprio dall’amore. Un amore più forte di ogni ostacolo.