Nel mondo social è molto frequente giudicare una persona dall’apparenza e dalle sue foto, e farsi per questo condizionare nella scelta delle amicizie e delle relazioni sentimentali.
Nel mondo virtuale questo accade tutti i giorni attraverso quello che mostriamo di noi ma soprattutto ciò che decidiamo di utilizzare come immagine del nostro profilo social. Quanti tra le nostre amicizie hanno le immagini del profilo con un cane, mentre si fa una boccaccia oppure di un fiore? Tutte queste foto indicano delle differenti personalità, tutte facilmente individuabili attraverso la scelta della fotografia.
Difficilmente una ragazza di meno di 20 anni si farà ritrarre con un bambino tra le braccia, mentre altre ne hanno anche più di una. Perché accade questo? Che carattere indica la scelta dell’immagine del profilo?
Scopriamo insieme le 11 personalità che si nascondono dietro la foto profilo social:
1) Foto bocca a papera
Iniziamo la carrellata di immagini profilo con il selfie più postato degli ultimi anni: con la bocca chiusa come una papera. Probabilmente la ragazza in questione non ha idea del fatto che questa posa sia ormai ritenuta di dubbio gusto da diverso tempo. In questo caso, il selfie con la bocca in questa posizione si rivela davvero di poca classe. Se proprio si vogliono esibire in primo piano le proprie labbra, è meglio sfoderare un bel sorriso che smorfie.
2) Foto con il cane
La prima cosa a cui vene da pensare osservando la foto profilo di una persona con il proprio cane è che sia tenera e dolce. In realtà, chi utilizza questo tipo di foto per i social network ha una visione del rapporto di coppia in cui è lei a comandare.
3) Foto con un bambino
Difficilmente si troverà la foto profilo di una teenager con un bambino. Che sia il nipotino o il bambino della vicina non importa, ad alcune persone piacciono molto i bambini e prendersene cura. Il desiderio di costruirsi una famiglia è evidente anche dalla foto profilo social.
4) Foto con amici
Caso totalmente differente dal precedente è quello in cui la persona in questione ha scelto una foto in cui è ritratta felice tra i suoi amici. Da questa decisione si può intuire da subito che abbia un carattere estroverso e che sia amante del divertimento e delle feste. Può rivelarsi una compagnia perfetta per sorridere di più tra un evento mondano e l’altro.
5) Foto di spalle
La foto profilo scattata di spalle può essere interpretata in modo ambivalente. Il primo caso è quello in cui voglia esibirsi in modo artistico, il secondo e che abbia deciso di iscriversi ai social perché non poteva più farne a meno, e ha fatto davvero uno sforzo. Difficile che accetti tra i suoi amici degli sconosciuti o conoscenti.
6) Foto simpatica
Anche per questa foto profilo abbiamo la possibilità di trovarci di fronte a due opzioni. Probabilmente la persona in esame nasconde la propria timidezza attraverso lo scherzo. Oppure è carina, si piace e vuole risultare simpatica. In tutte e due i casi: una persona di cui è facile innamorarsi.
7) Viso nascosto
La foto profilo con il viso nascosto o tagliato a metà identifica un carattere un po’ bohémien ma anche attento alle immagini più suggestive e ricercate in ambito social. In questo caso la persona potrebbe rivelarsi molto interessante con una visione della vita molto particolare.
8) Foto di un fiore
Solitamente le persone che hanno varcato la soglia dei 50 anni ma che vogliono far parte e sono interessate al mondo virtuale e al processo social, utilizzano l’immagine di un fiore per il loro profilo. Una scelta delicata ed elegante che rappresenta una persona sicuramente simpatica e disposta a nuove amicizie, virtuali e non.
9) In costume
A differenza dell’immagine profilo con il fiore, le persone che utilizzano una foto in cui sono ritratte in costume sono decisamente giovani e dinamiche. Attente alla linea e alla forma, o in perfetta armonia con il proprio corpo, amano godersi la vita senza pensare troppo al giudizio altrui.
10) Viso in primo piano
L’immagine del profilo con il viso in primo piano è sinonimo di sicurezza e di piacersi. La persona in questione si trova bella e non ha paura di mostrarlo pubblicamente.
11) Foto con il partner
Tenera e innamorata con un chiaro avvertimento: è impegnata e felice con il proprio partner! Ora per scoprire le differenti personalità di qualcuno, oltre guardare la lunghezza delle dita, osservare come si siede, potremmo anche osservarne il profilo social!
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!