In molti credono all’influenza degli astri nelle loro vite ma avete mai pensato alla relazione tra il vostro gruppo sanguigno e il vostro carattere? Secondo una dottrina giapponese chiamata ketsuekigata, letteralmente la “dottrina dei gruppi sanguigni”, si possono individuare le personalità e le attitudini di tutti gli individui in base al gruppo sanguigno a cui appartengono.
Attualmente, secondo i sondaggi, oltre il 70% della popolazione nipponica è convinta dell’esistenza di una relazione tra il gruppo sanguigno e il carattere di una persona. Addirittura, il mattino in televisione viene letto l’oroscopo sulle personalità in base al gruppo sanguigno, le agenzie matrimoniali seguono questa dottrina per far incontrare l’anima gemella e molte aziende ne tengono conto per l’assunzione dei nuovi dipendenti.
La prima vera formulazione teorica si ebbe nel 1927 grazie al professore di psicologia Takeji Furukawa e da allora si è diffusa in tutto il mondo.
E voi non siete curiosi di scoprire una curiosità in più sul vostro gruppo sanguigno? Fate parte del gruppo A, B, AB oppure O? Scopriamo insieme le 4 personalità a quale gruppo sanguigno corrispondono: