x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Scuole chiuse: i migliori film d’animazione da guardare insieme ai vostri bambini

migliori film d'animazione

Questo è un periodo lungo e complicato, il coronavirus è entrato prepotentemente nelle nostre vite, sconvolgendole e costringendoci a cambiare le abitudini.

Le scuole sono state chiuse e ad oggi risulta difficile prevedere quando tutto tornerà alla normalità. Le giornate sembrano dilatate all’inverosimile e per le famiglie è sempre più difficile trovare qualcosa che impegni i figli durante la quarantena. Chi dispone di un giardino privato può far giocare liberamente i figli, ma se si vive in un appartamento le cose cambiano.

Non riuscendo a trovare impegni e svaghi per i bambini può diventare piuttosto difficile riuscire a gestirli in modo che le richieste di uscite non diventino eccessivamente pesanti. In questa particolare situazione, però, possiamo usare due piattaforme di streaming, RaiPlay e Mediaset Play, per intrattenerli. Per accedere basta collegarsi al sito e registrarsi. Su entrambi si può scegliere di accedere, senza compilare i campi di registrazione, con le nostre credenziali Google o Facebook. RaiPlay offre anche la possibilità di utilizzare Twitter, assente dal sito Mediaset.

Su questi due siti sono infatti presenti numerosi film d’animazione più o meno conosciuti, che potrebbero essere degli ottimi alleati per aiutarci a occupare il tempo dei più piccoli.

Scopriamo assieme quali sono i migliori film d’animazione presenti su RaiPlay e Mediaset Play per i più piccoli: