L’idea di auto-regalarsi un anello di fidanzamento arriva da un marchio americano chiamato Fred + Far. Il marchio ha infatti creato il “Self-Love Pinky Ring”, un anello apposito per ricordarsi di amare se stesse. L’anello è stato pensato per essere portato al mignolo: mentre all’anulare è riservato il posto per un anello di fidanzamento ufficiale (o la fede) al mignolo si indossa quello per fidanzarsi con se stesse. Il gioiello è disponibile in argento o oro e con pietre di diverse forme e colori. Ogni pezzo, in più, viene venduto insieme a una promessa da fare con se stesse e da firmare.
La filosofia dell’anello
Il pensiero alla base di questo gioiello è quella di far tornare le donne ad amare se stesse. Sul sito del brand si trova infatti un’intera pagina in cui si illustra la missione delle ideatrici dell’anello. Tra tutte si ricorda di scegliere se stesse e amarsi in qualsiasi situazione, proprio come in un vero matrimonio. Il sogno delle fondatrici del marchio infatti è proprio quello di permettere di far capire a chiunque la potenza di dare a se stessi l’amore che solitamente si dona agli altri. Affermano inoltre che l’amore per se stessi è tanto forte quanto i simboli, cose che l’anello accomuna.
Scegliere se stesse
Sempre più donne nel mondo sognano di affermare la propria indipendenza e di riuscire a stare bene con se stesse. Una volta, il sogno più grande per una donna era quello di sposarsi e avere una famiglia numerosa e stabile. Oggi, nonostante il matrimonio sembra essere ancora una meta importante per gli uomini e le donne, si dà molta più importanza ad affermare se stessi nella società. Le donne dell’era moderna vorrebbero essere più proiettate verso se stesse e questo anello serve a ricordare proprio questo: ama te stesso e rispetta chi sei prima di qualsiasi altra cosa.