Vai al contenuto

Le 10 storie d’amore più brutte della storia del cinema

Le 10 storie d’amore più brutte della storia del cinema

L’amore è una delle tematiche più affrontate dai registi. Tutti abbiamo in mente un film che ci ha colpito, o fatto emozionare. Nella maggior parte dei casi riusciamo anche a soffrire per le finte sofferenze d’amore dei protagonisti del film.

Eppure, non tutti i film riescono sempre nel loro intento. Alcuni ci hanno fatto uscire dalla sala ridendo per quanto ridicola fosse la storia raccontata dalla pellicola. Le storie si rivelano poco più che commedie, non ci fanno appassionare ai protagonisti e il film finisce per essere trascurato e dimenticato da quasi tutti.

Questi film, in alcuni casi, hanno vinto anche dei Razzie Award. Questo particolare premio, anche detto Golden Raspberry Award dalla sua forma di lampone, è l’opposto degli Oscar. L’idea è quella di riconoscere ed assegnare un’onorificenza ai peggiori registi, attori e sceneggiatori della stagione cinematografica. È il caso di Appuntamento con l’amore che ne ha vinti addirittura due. Altri si sono rivelati dei fallimenti per la critica, come L’amore è un trucco che ha solamente il 18% di giudizi positivi su Rotten Tomatoes (uno dei principali siti di critica cinematografica). Non mancano neppure film che hanno ottenuto un buon riscontro al botteghino, come Crossroads, ma che comunque non riescono a convincere del tutto.

Scopriamo assieme quali sono i 10 peggiori film d’amore!

Continuate a leggere l'articolo:

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11