Questa è una storia toccante, che racconta dell’amore di un padre verso una figlia, che tra mille vicissitudine finirà nel migliore dei modi. Il protagonista è Richard Johnson, un ragazzo di ventun’anni, che ha imparato presto cosa significhi essere uomo e padre. Quasi un anno e mezzo fa, nasceva Persephone, la bimba che Richard ha avuto da una ragazza, la quale ha deciso di andarsene, lasciando papà e figlia in balia di loro stessi.
Un inizio difficile
Richard è poco più che un adolescente, reduce da un infanzia non rosea e un padre assente. Questo scatena in lui l’idea di non volere figli, sino a quando arriva un fiocco rosa, non cercato. Appena dopo il parto, la ragazza di Richard scappa in California con la bambina, ma presto decide che non vuole allevare da sola la creatura, chiama il fidanzato dicendogli che se non fosse venuto a prendersi Persephone l’avrebbe data in adozione. Lui si precipita, prende con se la figlia e da li inizia il suo calvario di papà single.
La forza d’animo
L’inizio è difficile, Richard piange in solitudine e si dispera, consapevole di non avere nessuna preparazione in materia bambini e soprattutto femmine. Cerca aiuto sul web e scopre che la realtà è ben diversa da come se l’era immaginata, i papà single come lui sono molti di più di quelli che credeva e attraverso il gruppo “Life of dad” rinizia a sperare. Racconta le sue vicissitudini, sostituendo l’inchiostro di una penna, ai tasti di un computer e ben presto la sua storia diventa virale, toccando il cuore di moltissime persone. Ben 6000 persone hanno lasciato un commento, per dare forza e speranza a questo ragazzo ancora così giovane e Richard leggendo tutti quei messaggi si è commosso, definendo il tutto “un iniezione di fiducia”. Grazie anche all’aiuto di Youtube, Richard impara come intrecciare i capelli e mettere lo smalto, diventando così pian piano un papà coi fiocchi. Alla fine ha dovuto ricredersi, l’amore per la figlia è stata l’esperienza più bella della sua giovane vita.