donne-vip-mamme-50-anni

Attualmente, sempre più donne diventano mamme a 50 anni e oltre. Che avvenga in modo naturale o ricorrendo alla fecondazione assistita, non ha importanza.

Sebbene la natura lo renda rischioso per la donna in età più avanzata, molte vip si sono sentite pronte ad avere un figlio in un momento più maturo delle loro vite. In un mondo sempre più frenetico, in cui le aspettative di vita si sono allungate e la vita sociale e lavorativa si è modificata, è sempre più diffuso assistere a mamme over 50 e felici di esserlo.

Questo, ha ovviamente dato vita a vari dibattiti dividendo l’opinione pubblica tra chi la trova una scelta giusta e coraggiosa e chi la trova una scelta forzata e sbagliata.

Dalla modella Naomi Campbell a Gianna Nannini ed Emanuela Grimalda, tutte hanno avuto un gravidanza portata a termine serenamente e senza complicazioni. Ecco quali sono le vip diventate mamme a 50 anni e oltre:

1. Alessandra Martines: mamma per la seconda volta alla soglia di 50 anni

La bellissima attrice di Fantaghirò, Alessandra Martines, già mamma di Stella (ormai 20enne), è diventata mamma per la seconda volta a 49 anni. Il suo bambino Hugo è stato fortemente voluto soprattutto dall’ex compagno dell’attrice, Cyril Descours, più giovane di lei di 20 anni. Nonostante l’età, Alessandra Martines si è sentita pronta e desiderosa di dare un fratellino a Stella.

Fotogramma immagine: Verissimo Mediaset Play

2. Michela Brambilla: mamma del terzo figlio a 50 anni

La politica nota per il suo impegno animalista, Michela Brambilla è rimasta incinta del suo terzo figlio all’età di 50 anni. Il piccolo Leonardo è nato nell’ottobre del 2017 e ad attenderlo c’erano i suoi fratellini: Vittorio Edoardo e Sofia. La parlamentare ha voluto mantenere riserbo sulla sua gravidanza ma il pancione non è sfuggito ai paparazzi durante un evento animalista.

Foto in alto: Instagram Michela Brambilla

3. Janet Jackson: la gioia di essere una mamma over 50

La pop star americana, sorella di Micheal Jackson, Janet Jackson è diventata mamma del piccolo Eissa a 50 anni. La decisione di avere un figlio non è arrivata per caso. Janet ha desiderato fortemente diventare mamma e, quando è rimasta incinta, è stata costretta a interrompere il suo Unbreakable World Tour rimanendo a riposo. Dopo un parto tranquillo Eissa è venuto al mondo, frutto dell’amore tra la star e l’imprenditore Wissam Al mana, sposati dal 2012.

Foto in alto: Instagram Janet Jackson

4. Heather Parisi: diventata mamma di due gemelli a 50 anni

La bella show girl Heather Parisi, già mamma di due figlie avute in giovane età, è diventata mamma di due gemelli a 50 anni. Dylan ed Elizabeth, che oggi hanno 11 anni, sono nati nel 2010. Agli “haters” che sui social l’hanno attaccata definendola “mamma-nonna”, Heather risponde fiera: “Sento dentro di me più energia, più entusiasmo e ottimismo di quando avevo 30 anni” e poi continua “E allora alla faccia di tutti quelli che si ostinano a considerare le donne di 60 anni vecchie….”

Foto in alto: Instagram Heather Parisi

5. Emanuela Grimalda: il primo figlio  è arrivato a 51 anni

L’attrice italiana Emanuela Grimalda ha avuto il suo primo figlio a 51. Lei e suo marito lo desideravano da tempo ma l’attrice, in alcune dichiarazioni, spiega di non essere mai stata ossessionata dall’idea di diventare mamma e che avrebbe aspettato il suo arrivo naturalmente. Emanuela è diventata mamma di un maschietto: Giaime. In una intervista a Panorama nella quale le viene chiesto se si senta troppo “grande” per fare la mamma, lei risponde: “Ero pronta, avevo tanta energia. È la fase migliore della mia vita”.

Fotogramma immagine: Vieni da me Rai Play

6. Ramona Badescu: incinta del secondogenito a 51 anni

La cantante e attrice di origine rumena, Ramona Badescu è diventata mamma a 51 anni di un maschietto, Ignazio. Sentimentalmente legata al professore universitario Narcis Godeanu, ha vissuto la gioia di diventare mamma in modo del tutto naturale, quando era in procinto di adottare la fecondazione assistita.

Foto in alto: Instagram Ramona Badescu

7. Naomi Campbell: mamma a 51 anni della sua prima bambina

Bellissima e sempre in forma, la “Venere nera” di 51 anni Naomi Campbell è diventata mamma di una splendida bambina. La modella che negli anni’80 ha solcato le passerelle dell’alta moda, lo ha dichiarato qualche giorno fa su Instagram, postando una foto che la ritrae con i piedini della bimba: “Una bellissima piccola benedizione mi ha scelto come sua madre, così onorata di avere questa anima gentile nella mia vita che non ci sono parole per descrivere il legame per tutta la vita che ora condivido con te, angelo mio. Non c’è amore più grande”.

Foto in alto: Instagram Naomi Campbell

8. Carmen Russo: la cicogna è arrivata all’età di 53 anni

Il lungo e saldo matrimonio con Enzo Paolo Turchi, ha avuto i suoi frutti in età matura. Carmen Russo ha provato la gioia di essere mamma a 53 anni, della piccola Maria. La ballerina over 50 aveva già provato ad avere un bambino quando era più giovane, ma la sua gravidanza è arrivata solo più tardi regalandole tanta gioia e amore. In alcuni scatti su Instagram, Carmen ed Enzo (ormai oltre i 60 anni) sono ritratti felici con la loro Maria che cresce ogni giorno di più.

Foto in alto: Instagram Carmen Russo

9. Gianna Nannini: mamma di Penelope a 54 anni

La regina del rock italiano si è sentita pronta più tardi ad avere il primo figlio. Gianna Nannini è diventata mamma della piccola Penelope all’età di 54 anni. La cantante desiderava tanto un figlio e dopo diversi tentativi ha coronato il suo sogno. La piccola è nata grazie a ovodonazione con un percorso di cure andate a buon fine. In alcune parti di una lettera a Vanity Fair indirizzata alla figlia, Gianna scrive: “Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu il più grande amore della mia vita”.

Foto in alto: Instagram Gianni Nannini

10. Brigitte Nielsen: la sua quinta figlia arriva a 54 anni

Brigitte Nielsen è diventata mamma di Frida, a 54 anni. Dopo aver messo al mondo quattro figli maschi, finalmente la vita della modella e attrice danese si tinge di rosa. Lo aveva annunciato su Instagram con una foto con il pancione, scrivendo:” famiglia che si allarga”. Brigitte si è anche dimostrata paladina della libertà di diventare mamme anche in tarda età, se la scienza o la natura lo consentono.

Foto in alto: Instagram Brigitte Nielsen

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!