Passione e amore, sono queste le parole d’ordine per i nostri azzurri e non solo. Sono tante le coppie famose alle Olimpiadi di Rio 2016 che fanno parlare anche delle loro storie di cuore.
Orgogliosi e fieri con i nostri colori, gli atleti italiani spiccano, oltre che per bravura, anche per le loro dolcissime storie d’amore. Lo sappiamo: siamo un popolo di romanticoni, anche quando si parla di sport.
Chi di spada ferisce, fa innamorare
L’eleganza del fioretto, che più di una volta ha fatto urlare di gioia e commuovere tutta l’Italia, ancora una volta ci sorprende: Luca Dotto si dichiara su Twitter dicendosi orgogliosissimo della compagna, la spada d’argento Rossella Fiamingo, con questa tenera frase: “Sei il mio orgoglio ❤ argento olimpico !!!” Insieme a questa bellissima coppia, nelle Olimpiadi di Rio troviamo anche i due tiratori Niccolò Campriani e Petra Zublasing, coppia nello sport e nella vita.
Una nuotata al chiaro di luna
Chi non ha seguito, anche solo da lontano, la storia d’amore dei due nuotatori, bellissimi nuotatori, Federica Pellegrini e Filippo Magnini? Dopo qualche tira e molla, sembrerebbero finalmente felici e soddisfatti. Per tutte quelle male lingue che li pensavano troppo belli e troppo bravi per trovare il vero amore… Ecco, ora possono tacere! Il loro cielo è davvero azzurro.
Ma non sono gli unici ad essersi innamorati in vasca. Infatti gli atleti italiani che fanno parte di questo dolce ritratto sono anche le coppie formate da Silvia Di Pietro con Simone Sabbioni e Chiara Masini Luccetti con Federico Turrini.
Un cielo tricolore
Rio 2016 è soprattutto una vera rivalsa per i diritti sociali. Perché l’amore, non ha razza, colore, età, religione e nazionalità. L’amore è come la felicità di vincere una medaglia. E se di questo si tratta, non possiamo trascurare anche le belle storie di atleti di nazioni differenti. Helen e Kate Richardson-Walsh, dal Regno Unito, giocano insieme da quasi vent’anni e sono la prima coppia di atlete omosessuali sposate. Fanno parte della squadra britannica di hockey su prato, si sono conosciute quando erano adolescenti e dopo un fidanzamento lungo otto anni, sono ormai sposate da tre. Se continuate a pensare che chi è fortunato al gioco non potrà esserlo in amore, guardate meglio queste Olimpiadi!