Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gal Gadot: i segreti di bellezza dell’attrice ex soldatessa

Gal Gadot: i segreti di bellezza dell’attrice ex soldatessa

Nota al grande pubblico internazionale per aver interpretato Wonder Woman e Gisele Yashar in Fast and Furious, Gal Gadot è una delle attrici hollywoodiane più invidiate per il proprio fisico. Il prossimo 30 aprile compirà 37 anni ed è madre di 3 figlie (l’ultima avuta nel 2021) ma il suo corpo sembra non risentire né del tempo né delle gravidanze. Qual è il suo segreto? Scopriamolo insieme.

Gal Gadot: una vita divisa tra set, concorsi di bellezza e allenamento militare

L’attrice israeliana è nata nel 1985 a Petah Tiqwa. È nipote di superstiti della Shoah ed è cresciuta in una famiglia dalle profonde tradizioni ebraiche. Sin da piccola pratica sport, in particolare pallavolo, pallacanestro e tennis a livello agonistico. 

Nel 2004 ottiene il titolo di Miss Israele e si piazza tra le prime 15 concorrenti a Miss Universo. Inizia così una soddisfacente carriera da modella che interrompe però temporaneamente tra il 2005 e il 2006. Gal in quel periodo decide infatti di prestare servizio militare nelle Forze di difesa israeliane.

Si delinea così un profilo assolutamente particolare – una donna bellissima, dal fisico atletico e con competenze nel combattimento – che ben presto sarà notato anche dall’industria del cinema americano. Dopo una serie di piccoli ruoli e la bocciatura ai provini per interpretare la bond girl in Quantum of Solace, viene selezionata da Justin Lin. 

Il regista della famosissima saga Fast and Furious la sceglie proprio per le sue conoscenze in campo militare e per la sua capacità di interpretare le scene d’azione senza l’ausilio di stunt-man o controfigure. È l’inizio della sua ascesa nell’Olimpo hollywoodiano che la porterà, nel 2018, ad essere menzionata dalla rivista Forbes come una delle 10 attrici più pagate al mondo.

I segreti di Gal Gadot: allenamento e alimentazione

Oggi è al cinema con il film Assassinio sul Nilo, ma il ruolo che le ha dato maggior popolarità è quello di Wonder Woman interpretato in ben 5 film DC Comics. Nonostante il suo fisico fosse già perfetto, la preparazione per questo ruolo l’ha vista intraprendere un allenamento davvero tosto.

Le fu infatti affiancato il celebre personal trainer ‘dei supereroi’ Magnus Lygdbäck che le fece seguire il proprio metodo. Un mix di esercizi per aumentare la forza, la resistenza cardio, la definizione dei muscoli di braccia, gambe e addominali senza perdere in flessibilità. Al metodo HIIT (High Intensity Interval Training, letteralmente allenamento intervallato ad alta intensità), furono aggiunte pratiche come il pilates e lo yoga per un totale di 5 giorni di allenamento settimanali da diverse ore.

Ancora oggi, Gal Gadot rimane una grande appassionata di sport. Va a cavallo, adora l’arrampicata e la sua casa ospita una palestra super accessoriata. Con un regime di questo tipo, la sua non è una dieta fatta di restrizioni ma piuttosto quella tipica di un’atleta. Molte proteine e vitamine, piatti ricchi e vari. Nessuna rinuncia, neanche alla pizza o agli hamburger, ma un occhio alla qualità e alla quantità degli ingredienti più ricchi di grassi.

Leggi anche

6 donne Vip rivelano i propri segreti di bellezza

Celebrità over 50: i segreti per mantenere un fisico mozzafiato

Joan MacDonald: la fitness influencer che spiega come essere in forma anche a 70 anni