Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lutto a Un posto al sole: morta Regina Senatore

Lutto a Un posto al sole: morta Regina Senatore

Grave lutto nel mondo dello spettacolo: si è spenta oggi, all’età di 76 anni, Regina Senatore, attrice campana nota per la sua partecipazione alla soap opera partenopea “Un posto al sole”. Il decesso giunge dopo una lunga ed estenuante lotta contro una grave malattia, che ha privato la tv e il teatro di un’interprete eccezionale, d’altri tempi.

La notorietà televisiva

Dopo decenni di carriera teatrale, la notorietà di Regina Senatore a livello nazionale arriva grazie alla tv, con la soap opera “Un posto al sole”. Nel ruolo della madre di Guido Del Bue (Germano Bellavia), l’attrice salernitana ha conquistato i cuori degli spettatori con un’interpretazione unica, quella di un personaggio popolare e vero, tanto simpatico quanto invadente e goffo.

Una vita sul palcoscenico

In tv tutti la conoscevano come la madre di Guido, ma Regina Senatore è stata soprattutto una delle più grandi interpreti femminili del teatro campano. L’attrice salernitana, assieme al marito Alessandro Nisivoccia, ha dato vita a una delle coppie più longeve dello spettacolo italiano, ma la svolta arriva con l’incontro con un personaggio del calibro di Eduardo De Filippo: verso la fine degli anni Sessanta, Regina Senatore inizia a lavorare con il noto drammaturgo, regista, attore e sceneggiatore campano nello spettacolo “Sabato, domenica e lunedì”. Indimenticabile anche il Macbeth interpretato a fianco di Gassman, uno spettacolo teatrale che avrebbe potuto farle fare il grande salto a livello nazionale. Il mondo dei lustrini, però, non faceva per lei:  “Avrei potuto entrare nel mondo dei professionisti – ha dichiarato una volta – ma non ho avuto la forza di allontanarmi da Salerno”.