x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Madonna: saltano alcune date del suo tour per problemi di salute

Madonna è stata costretta ad eliminare delle date dal suo tour a causa di alcuni problemi di salute. Ma per la pop star non c’è solo questa preoccupazione.

Il dolore che sto provando mi sta travolgendo

Madonna, per motivi ancora sconosciuti, ha dovuto interrompere il suo Madame X Tour. Nonostante la grande voglia di cantare per il suo pubblico, in un post su Instagram ha scritto: “Per favore perdonate questa svolta inaspettata. Fare il mio show ogni sera mi dà così tanta gioia e cancellarlo è una sorta di punizione per me, ma il dolore che sto provando in questo momento mi sta travolgendo“. Infatti, sono state annullati i concerti nella città di Boston, che erano previsti per il 30 novembre, l’1 e il 2 dicembre e, a quanto pare, il tour dovrebbe riprendere il 7 dicembre da Philadelphia. Madonna, sotto consiglio dei medici, deve prendersi del tempo lontano dallo spettacolo, per tornare in forze. Ma non è la prima volta che questo tour subisce dei rallentamenti. Infatti, a inizio ottobre, essendosi fatta male a New York e a causa di altre questioni, gli organizzatori erano stati obbligati a spostare o cancellare alcune date già fissate.

Le denunce dei fan

Non solo problemi di salute e intoppi con Madame X Tour ma anche il rapporto con i fan vacilla. Difatti, alcuni seguaci di Madonna avrebbero intrapreso azioni legali contro la popstar in seguito ai ritardi con cui iniziano i concerti. Come aveva riportato TMZ, il fan Nate Hollander aveva chiesto il rimborso del biglietto a Live Nation a causa del ritardo e, quando gli è stato negato, avrebbe intrapreso l’azione legale con altre persone. La risposta di Madonna è arrivata con un video in cui si sentono i fischi del pubblico per l’ingresso in scena in ritardo e si la cantante seduta sul pianoforte, che dice al pubblico: “C’è una cosa che dovreste sapere… una regina non è mai in ritardo“.

I problemi legali di Madonna

Ma i problemi per la pop star non finiscono qui. Infatti, Madonna è accusata di non aver rispettato gli accordi sul diritto d’autore con il musicista Casey Spooner, che le imputa di aver violato il diritto d’autore non riconoscendogli i credits della canzone God Control. Il brano, già al centro delle critiche a causa del suo videoclip, che negli Stati Uniti ha scatenato gli attivisti anti-armi, sarebbe stata scritta da Casey Spooner con il produttore Mirwais. “God Control – ha dichiarato Casey – era la canzone alla quale avevo lavorato. Contiene parte del mio lavoro ed è influenzata dalla mia demo. Mi sono sentito profondamente tradito“.