L’abbiamo conosciuta negli anni ’90 nei panni di Brenda Walsh nella fortunata serie tv “Beverly Hills 90210″, abbiamo continuato a seguirla negli anni 2000 nel ruolo di Prue Halliwell in “Streghe”. Shannen Doherty è indubbiamente uno dei volti più amati delle serie tv degli ultimi decenni, ma nel corso degli anni l’attrice americana è riuscita a far parlare di sè anche per altri motivi: un carattere poco malleabile, gesti plateali, liti con i colleghi e numerosi abbandoni dei set.
La lotta contro il cancro
Per molti mesi, la carriera televisiva di Shannen Doherty ha subito uno stop forzato a causa di un preoccupante tumore al seno scoperto già in fase avanzata. Un fulmine a ciel sereno che non lasciava presagire nulla di buono. Prima dell’intervento chirurgico, si è reso infatti necessario attivare un protocollo mirato a ridurre la massa tumorale, troppo estesa per poter essere asportata subito.
Il ritorno sotto i riflettori
La malattia ha lasciato segni evidenti sul volto e sul fisico di Shannen Doherty, che recentemente ha fatto la sua ricomparsa in pubblico nel corso di una conferenza tenutasi al Supernova di Sydney. Durante l’incontro con i media e i fan, l’attrice americana è apparsa molto provata e invecchiata a causa del tumore maligno che, per lunghi mesi, l’ha costretta a una pausa forzata dal mondo della tv. La Shannen Doherty che tutti ricordavamo, con la pelle di porcellana e i morbidi e voluminosi capelli corvini, è sembrata subito un lontano ricordo: l’attrice è apparsa a Sydney con un volto stanco, segnato dalle rughe, e con un’acconciatura poco curata. Nonostante tutto, Shannen Doherty non ha voluto rinunciare all’incontro con i fan, che ha pubblicamente ringraziato con un affettuoso post su Instagram “Veramente un gruppo fantastico qui a Sydney. Grazie per il vostro supporto, per l’amore e anche per le vostre toccanti domande”.