Quali sono i capi basic per donna e per uomo da avere assolutamente nel proprio armadio invernale? Parliamo di quei dettagli di stile che fanno la differenza, che rendono chic e unico ogni outfit.
Un armadio neutro durante la stagione più fredda torna sicuramente comodo. Se in estate ci sbizzarriamo con i colori, in inverno ricerchiamo le tonalità neutre per mixare al meglio i capi di abbigliamento.
Per una donna, rinunciare ai jeans in inverno è un peccato di stile: un capo evergreen, che si adatta a tutto, dal maglione al blazer per l’ufficio. Invece, le felpe con cappuccio uomo sono un trend dalla comodità impareggiabile, anche per creare un look sporty-chic.
Capi basic per donna e uomo in inverno: comodi e versatili
La parola d’ordine in inverno non può che essere comodità , con una nota di colore, perché basta davvero molto poco per ottenere un outfit effetto wow. Ciò che caratterizza l’armadio della stagione fredda è la semplicità , è vero, ma anche un gioco di colori facilmente portabili.
Pensiamo al dolcevita color panna: va bene per gli uomini quanto per le donne. Steve Jobs, del dolcevita, ne ha fatto una ragione di stile e di essere. Anche in questo caso vince una certa versatilità , dovuta non solo al capo in sé, ma anche al colore. Il bianco trasmette purezza, e si abbina con tutto, dai jeans alla donna, fino ai pantaloni da uomo.
Andiamo al secondo capo d’abbigliamento irrinunciabile, ma questa volta ci rivolgiamo alle donne: i leggings. Per un look invernale più glam, leggings neri, maglione e blazer squadrato, si ottiene un risultato molto chic.
Per uomo e per donna, invece, sono i jeans ad avere la meglio su tutto, perché estremamente versatili, oltre che pratici. Sul lavoro, per un appuntamento galante, o ancora per uscire con le amiche e con gli amici. I jeans non hanno pretese e ci permettono sempre di fare un figurone in ogni occasione.
Felpe e maglioni, intramontabili in inverno
Quando sentiamo il primo freddo, ecco che abbiamo subito il desiderio di indossare il maglione invernale. Comodo al tatto, bello da vedere e super abbinabile, con gonna, jeans, pantaloni. Non ci sono limiti, ed è probabilmente questo il bello della moda.
Anche le felpe per uomo, con cappuccio o senza, hanno il loro indiscutibile fascino. Questo capo di abbigliamento può essere mixato con jeans blu, scarpe marroni e giubbotto in pelle per un outfit quotidiano. Ma il look si fa ancor più comodo con chino neri e scarpe sportive. Il pezzo perfetto per ripararsi dal freddo dell’inverno, a casa come fuori.
E il girocollo grigio? Lo abbiamo detto: i maglioni sono un passe-partout invernale. Sulle passerelle, è diventato uno di quei trend irrinunciabili e si è affermato per la moda maschile e femminile. Possiamo definirlo elegante, soprattutto nella versione grigia, un po’ minimal ma d’effetto.
Questi sono solo alcuni capi di abbigliamento irrinunciabili in inverno, ma non dimentichiamo di completare ogni outfit con gli accessori, come sciarpa, guanti e cappello. Ripararsi dal freddo sì, ma con un certo stile.