Anche quest’anno l’ambito tappeto rosso fa parlare di sé e dei look sfoggiati dalle star. Si può dire che che lo stile esibito per l’89esima edizione degli Oscar è senza dubbio all’insegna dell’eleganza, della semplicità e dei colori tenui a eccezione di qualche tonalità più accesa. Sembra che Hollywood quest’anno abbia optato per la sobrietà, ma di certo non si può dire che manchino classe e glamour tra gli attori e le attrici candidate agli Academy Awards 2017.
Bianco brillante
Uno tra i colori più usati è stato il bianco con il quale vediamo Naomie Harris, la formidabile Isabelle Huppert in un lungo e accollato vestito di Armani Privé e la modella Karlie Kloss in un abito total white asimmetrico a eccezione di una spilla blu in segno di protesta contro Trump.
Nero elegante
Con il bianco non può mancare in contrapposizione il nero. Il colore elegante per eccellenza, con il quale troviamo Kristen Dunst con un abito dall’ampia gonna che ci riporta agli anni ’50, mentre Brie Larson opta per un taglio a sirena ispirato agli anni ’40.
Oro e metallo
Tra i colori di spicco troviamo l’oro e il metallizzato come possiamo notare dal vestito indossato dalla bellissima Charlize Theron che porta elegantemente un profondo scollo a “V” firmato Dior. Anche Jessica Biel si presenta con un lungo abito d’orato a maniche lunghe molto aderente, una scelta ben riuscita. Non si può dimenticare Dakota Johnson l’attrice più chiacchierata del momento con il suo ritorno sul grande schermo con “Cinquanta sfumature di nero” che in contrapposizione con la sua interpretazione da protagonista indossa un vestito di Gucci che rimanda all’epoca vittoriana molto semplice e accollato. Tra tutte c’è anche la talentuosa Emma Stone che quest’anno vince l’Oscar con un abito dalla gonna a frange e un profondo spacco laterale. Si può dire che abbia vinto in tutti i sensi.
Rosso Scarlatto
Ma tra tutti queste tonalità ecco che spunta qualche colore più acceso. Protagonista è il rosso, con il quale troviamo in un abito in pizzo rosso di Valentino, Ruth Negga. Gioca con le trasparenze anche Ginnifer Goodwin in un vestito a maniche lunghe e molto accollato mentre Viola Davis la vediamo con un abito di Armani Privé con le spalle scoperte ma il decolleté coperto.
Le eccezioni non mancano mai
Tra tutte le attrici presenti ci sono anche coloro che il colore a tinta unita o un abito sobrio non fa per loro. Janelle Monae ha deciso di indossare un abito di Elie Saab con un ampia gonna e un corpetto che gioca con delle trasparenze sul decolletè, oppure Leslie Mann anche lei un ampia gonna ma il colore sfoggiato è il giallo che di certo non garantisce un low profile. Infine concludiamo con la celebre Scarlett Johansson che sfoggia un vestito a fantasia floreale molte delicato sulle tonalità del rosa.