Il settore della moda è perennemente in evoluzione, in particolare quando si parla di moda femminile e dei diversi stili che hanno prevalso nel corso del tempo. L’eleganza e la sobrietà rappresentano due elementi chiave della moda femminile e sono presenti in moltissime collezioni, seppur in vesti e modalità differenti.
Ogni anno le principali passerelle del mondo come quelle di Londra, New York, Milano e Parigi, si riempiono di outfit invernali comodi, caldi ma al tempo stesso raffinati ed eleganti, caratterizzati da lustrini, paillettes, colori di tendenza e modelli evergreen.
L’eleganza e la sobrietà non devono essere limitate esclusivamente alle occasioni importanti come serate galanti, cene e pranzi di lavoro e incontri speciali. Si può avere uno stile raffinato in inverno anche solo per un aperitivo con gli amici o per fare la spesa. Per trovare degli outfit ricercati adatti al proprio stile e alle proprie esigenze, una possibilità è cercare online, ad esempio sul sito https://www.off-market.it/collections/rinascimento.
Come realizzare outfit invernali raffinati: consigli e raccolta di idee
Gli scatti provenienti dalle principali Fashion Week, assieme alle più importanti riviste di moda e ai profili social delle modelle più famose al mondo, permettono di raccogliere numerose idee e realizzare outfit invernali raffinati in base alle tendenze del momento e ai propri gusti.
Gli outfit eleganti sono ideali per qualsiasi occasione, a partire dal tempo libero fino agli eventi mondani, dai look per l’ufficio alle cene importanti. In inverno è consigliato unire nuance neutre a volumi maxi, texture animalier a colori saturi e puntare anche sui motivi geometrici.
La sobrietà è alla base di un outfit in grado di attirare l’attenzione senza risultare eccessivo. Ecco quindi una raccolta di idee per degli outfit invernali eleganti e senza tempo, in perfetto match con le tendenze moda 2023.
Outfit da donna: 5 idee per outfit invernali eleganti e raffinati
Ecco una raccolta di 5 idee per creare outfit invernali raffinati da utilizzare per diverse occasioni, con capi evergreen da avere sempre all’interno del proprio guardaroba e piccole chicche proposte dalle nuove tendenze moda donna.
1.Pantaloni chino con maglioncino leggero, pullover e scarpe flat
Un look dalle tonalità neutre perfette per una giornata di lavoro, caratterizzati da colorazioni calde come beige e color écru, pantaloncini chino con spacchi laterali, maglioncino leggero e pullover giallo.
2.Bicolor o total black
Le amanti del total black possono puntare in qualsiasi momento su pantaloni e maglione nero o spezzare con un maglione panna e puntare sulla combo bicolore pantaloni e accessori neri sofisticati, come anelli e collane con pietre preziose.
3.Completo giacca e gonna
Un outfit senza tempo, elegante e raffinato, perfetto da abbinare a una borsa firmata e alle tendenze del momento come le tonalità elettriche o pastello, il tessuto in pelle o la versione blazer oversize. A prescindere dalla tipologia di completo, che sia strutturato o meno, questo outfit rappresenta un sempreverde ideale per qualsiasi occasione che richiede sobrietà ed eleganza.
4.Cut-out e pantaloni neri con tacco a spillo
Perfetto per cene ed eventi mondani, il top cut-out è da abbinare a pantaloni neri e sandali con tacco a spillo per uno stile sobrio ma ricercato, che si accende grazie agli accessori come punto luce, bracciale a catena e anelli vistosi.
5.Mix & Match denim e tessuto leggero
Le nuove tendenze amano unire il casual all’elegante per creare un nuovo binomio di stile perfetto per ogni occasione, ecco quindi che una donna in carriera può uscire di casa la mattina mantenendo il suo buon gusto e la sua eleganza semplicemente unendo dei jeans a un semplice top bianco con pizzo, oppure creando un outfit con maglioncino in cashmere e pantaloni a palazzo, unendo il tutto con una blusa in seta super raffinata.