x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’ inverno che verrà: come ci vestiremo nel 2017

Archiviato ormai anche il ricordo delle temperature miti e della bella e calda estate è ora di rifare il cambio dell’armadio per prepararsi al duro freddo. Sicure di aver tutti i must per questa stagione? Cappotti, giacche e maxi pull saranno i vostri alleati per sconfiggere l’inverno e affrontarlo con stile!

Intramontabili capi spalla

Avvolgenti, maxi e super lunghi, ritirate tutti i cappottini bon ton che vi hanno fatto morire di freddo e copritevi con caldi cappotti. Intramontabili quelli in tinta unita anche in colori sgargianti oppure i classici pied de poule e jacquard per chi vuole osare un po’, ma con raffinatezza. Ritorno al passato con grinta per il chiodo. I mitici anni ’80 e ’90 sfilano sulle passerelle e con loro il giubbotto da motociclista in pelle. Presentato in molteplici varianti da quasi tutti gli stilisti, sempre rigorosamente color nero e arricchito da piccole varianti come: le impunture in rilievo, decorato da zip o completamente rivestito in paillettes. Cattivi ma non troppo. E per chi ama il Denim tante le proposte moda anche per giacche e giacconi. L’importante è che nel vostro armadio non manchi un pezzo in jeans: corto, lungo, medio, scuro o chiarissimo, in versione bon ton o ripped, l’importante è possederne uno. Per le più freddolose la scelta potrà ricadere su un caldo e femminile piumino, stampati o in tinta unita, da indossare sia con outfit casual sia con con quelli più ricercati.

piumini-in-passerella

Un po’ grunge e un po’ collegiale

Dalla passata primavera, ereditiamo la gonna plissettata. Per questo capo di abbigliamento gli stilisti si sono sbizzarriti a creare molte varianti: mini, midi, in materiali lucidi come la pelle e il lurex, riuscendo a creare differenti effetti con pieghe morbide o rigide. In perfetto stile college l’abito con golf. La moda di quest’anno per la sera vuole che l’abito con spalline si indossi con sotto un leggero pull. Possono essere in colori e stampe coordinati o a contrasto, oppure con un morbido lupetto. Il perfetto revival anni novanta si accompagna con la camicia check. Un po’ hipster, la camicia da boscaiolo a quadri spopolerà tra tutti i seguaci delle ultime tendenze moda.

Camicia e golf per essere perfette anche di sera

Se il vostro armadio è ancora sprovvisto di un pezzo così importante come una bella camicia, allora, correte subito a rimediare. Per quest’anno optate per una con un bel collo importante. A fantasia o a tinta unita, tante le versioni dei più grandi stilisti. Ma, per non sbagliare, la classica camicia bianca sarà l’acquisto perfetto da indossare da mattina a sera. Sopra una bella camicia non può mancare un caldo e comodo maglione oversize. I maxi golf saranno il capo principe della stagione fredda, perché sono così versatili da essere adatti anche a look più raffinati ed chic.

Sportivi con gusto

Da qualche stagione sulle passerelle abbiamo iniziato a intravedere anche un po’ di ricercatezza sull’abbigliamento sportivo. Morbide tute e calde felpe sono ormai entrate a pieno diritto nei guardaroba di tutti i fashion -victim. Quindi preparatevi a indossare felpe, cappotti e tute sporty declinati in modo inusuale e super originale. Oppure, potrete optare per la comoda jumpsuit: in lana o cashmere, super stretch e dallo stile sportivo; l’importante è che siano morbide e calde. Per completare il vostro look, sportivo ma, non troppo, un grazioso giubottino trapuntato in versione bomber sarà la giacca ideale da portare con sé quando vogliamo essere comode, pratiche e riparate dal freddo.

A ogni Cenerentola la sua scarpetta

La parola d’ordine per camminare quest’inverno è: comodità! Gli stivali, altissimi stivali da cavallerizza, i cuissard in versioni: colorati, romantici con rouches in rilievo o più grintosi con stampe animalier; saranno la scarpa giusta da indossare anche con un abito sexy, giocando in contrasto. Per tutti i giorni potrete scegliere tra le coloratissime e comodissime sneakers, adatte ed economicamente accessibili a tutti di tanti e famosi brand.

Come una principessa

Il tulle è sicuramente stato la grande rivelazione per questa stagione. Lo si è visto sfilare un po’ ovunque, dal prêt-à-porter fino all’Haute Couture. Come noi donne sappiamo bene, il segreto è sempre mixare con fantasia. Un capo super romantico come una gonna in tulle abbinata al chiodo sarà l’accostamento ideale per non risultare troppo bon-ton. Per una principessa che si rispetti si dovrà abbinare anche la scarpa giusta. All’insegna della praticità, tacchi comodi e larghi faranno sopportare di più l’altezza comunque vertiginosa dei vostri nuovi oggetti del desiderio.

tulle