Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Latte dressing: come indossare il trend più fashion di TikTok

Latte dressing: come indossare il trend più fashion di TikTok

Probabilmente per i meno social il trend “latte dressing” potrebbe non avere alcun significato, ma sappiamo che tra di voi c’è sicuramente qualcuno che invece di tendenze se ne intende eccome. La verità è che il lancio di questo modo di vestirsi prende spunto dal make-up: così il mondo della cosmetica passa il testimone a quello della moda. In America, dovete sapere, quando si ordina una tazza di latte, automaticamente si riceve un caffèlatte. E questo è uno degli aspetti più sbalorditivi della faccenda, visto che da noi, italiani purosangue, se al bar richiediamo un bicchiere di latte, ci viene servito appunto solo del latte bianco.

Tuttavia, questa premessa è fondamentale per aiutarvi a comprendere come un semplice latte potesse diventare un’ispirazione di stile, prima nel trucco e poi nel vestirsi. Così nasce il latte dressing, un vero e proprio principio di moda che pone le basi nell’abbinamento di più toni neutri, a partire dal candido latte fino al tiepido caffè. Colori come beige, marrone chiaro, marrone scuro, cappuccino, bianco panna e bianco sporco si fondono per dare vita a una tendenza che ha letteralmente invaghito tutti gli utenti di TikTok, e non solo.

Come indossare il latte dressing

Siamo dunque nel periodo migliore dell’anno per sfruttare a pieno le peculiarità di questa tendenza super fashion. Il latte dressing prende spunto dalle tonalità autunnali e invernali, ma non penserete mica che sia un gioco da ragazzi accostarle facilmente. Difatti, potreste rischiare di risultare monocromatici o comunque l’aspetto, nel complesso, potrebbe non ottenere l’effetto sperato. Questo perché si tratta di nuance abbastanza calde, chiare, quindi la scelta del colore del maglione e del pantalone, o della gonna, potrebbe richiedere qualche attenzione in più.

Ecco qualche tip su come abbinare correttamente il latte dressing.

Quali capi d’abbigliamento prediligere

Il latte dressing, oltre a basarsi su una palette di colori ben precisa, predilige il gusto minimale, che vede come protagonisti i grandi classici che non guastano mai, come il cappotto color cammello così come anche quelli in stile oversize dal nome teddyBlazer sartoriali e maglioni abbastanza fluidi, pantaloni ampi e longuette di pelle: sono gli elementi chiave che caratterizzano un mood avvolgente e super casual che non rinuncia all’eleganza, ma esalta il confort con le tinte unite. Stampe e decorazioni sono più che vietate! Qualche piccola stravaganza è concessa solo agli accessori, ma senza esagerare.

Qualche idea su come portare il latte dressing

Siete alla ricerca di ispirazione? Ecco qualche idea da cui prendere spunto per seguire questa nuova tendenza alla lettera, senza rinunciare a un tocco di personalità che vi contraddistingue.

Look fashion

Per un look comodo e chic da indossare in vari momenti della giornata, potete puntare su un total cammello. Basta abbinare una giacca calda, una gonna midi e berretto en pendant, per ottenere l’effetto desiderato! Da sfoggiare, volendo, anche con décolleté o stivaletti, come suggeriscono i nuovi diktat della moda autunno-inverno 2023.

Look confortevole

Tutto quello che dovete fare per far sì che il vostro abbinamento sia comodo ma anche fashion, è scegliere una jumpsuit marrone, da portare con cintura in vita, un dolcevita bianco e infine una borsa della stessa nuance. A completamento dell’outfit magari un bel cappotto avvolgente color caffè o caramello.

Look classico

Promossi a pieni voti anche gli outfit dai colori più chiari e luminosi. Per andare sul sicuro, prendete spunto da un abbinamento che abbia tocchi di bianco, beige e grigio tortora. Sono i colori perfetti per scaldavi anche nelle giornate più fredde dell’anno e, tocco magico, per indossarli alla perfezione servono solo un paio di capi in maglia, un paio di stivali al ginocchio e qualche accessorio en pendant.

Look audace

Se vi considerate già grandi fan del latte dressing, allora non potete fare a meno di provare questo abbinamento con felpa, minigonna e bomber nei toni del beige. Un completo super fashion da sperimentare sia con le sneakers che con le décolleté a seconda della resa che volete ottenere.

Look formale

Per un look più formale da sfoggiare sia di sera che di giorno, o in occasione di qualche uscita elegante, potete provare a mixare tra loro capi a tinta unita e stampati: tanto ciò che conta davvero è che siano in toni caldi, versatili e raffinati. Via libera quindi all’idea di abito-blazer beigecappotto corto a stampa check e sandali preziosi.

Argomenti