A meno che non si disponga di stipendi molto alti, tutte noi comuni mortali abbiamo rifornito, in genere, il nostro guardaroba nelle catene di negozi definite low cost, rispetto alle concorrenti di alta gamma. E chi non si è mai presa un cardigan o una maglietta anche al mercato?
Si sa però che il problema principale di vestire low cost consiste nella non perfetta qualità dei tessuti (e la loro precoce usura) o nei difetti dei capi che si indossano. Se non abbiamo il budget per acquistare tutti i nostri abiti in boutique, dobbiamo armarci di pazienza e trovare delle soluzioni.
Trucchetti per far sembrare vestiti cheap, ovvero economici, in chic ci sono e adesso ve li faremo scoprire. Vi assicuriamo che è possibile apparire con indosso un abito di alta sartoria, fatto su misura, anche se in realtà non lo avete pagato più di 40€, servono solo i giusti ritocchi.
Vi ricordate i topini di Cenerentola, che con ago filo e un po’ di perle prese da una collana rotta, trasformavano il vestito della protagonista, in un abito da sogno? Ecco, questo è ciò che faremo. Vediamo nelle prossime pagine i 6 trucchi per trasformare un abito da cheap in chic: