La moda vintage è tornata a brillare grazie alle star che, sul red carpet, hanno sfoggiato eleganti abiti “riciclati”, con fierezza e stile. La tendenza a riciclare abiti vintage, ha preso piede già da qualche anno e oltre a rappresentare un trend, è sopratutto una scelta sostenibile e sensibile alle tematiche ambientali.
Moda vintage: gli abiti riciclati indossati dalle star
Sul red carpet, in più di un’occasione, diverse personalità del mondo dello spettacolo hanno indossato abiti vintage firmati ma riciclati. Ad esempio, in occasione dei Sag Awards, Jennifer Aniston ha sfoggiato un abito Dior vintage bianco, lungo e in seta. Agli Oscar la bellissima e talentuosa Margot Robbie, invece, si è mostrata con uno Chanel vintage lungo e nero davvero mozzafiato. Questi abiti retrò, dimostrano di avere un carattere e un’eleganza “eterna” che non sarà mai fuori moda.
Moda vintage: gli abiti riciclati per una moda sostenibile
Scegliere di indossare abiti riciclati non è solo una moda vintage ma prima di tutto una scelta eco-sostenibile, attenta e sensibile verso l’ambiente. In questi ultimi anni e soprattutto nel 2020, si assiste ad una crescita di questa sensibilità anche nel mondo della moda.
La prova non è solo nel ritorno in auge dell’abito di “seconda mano”, ma anche nel fatto che le filiere della moda sono sempre più attente a creare abiti con materiali eco-sostenibili. Importante in questo senso p anche il contributo dei vip che sensibilizzano l’opinione pubblica indirizzandola verso una maggiore attenzione all’ambiente.
Leggi anche:
Ad ogni fisico il suo jeans: ecco i consigli per scegliere quello più adatto alla propria silhouette