x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tutti i colori di tendenza per la primavera estate 2025

Tutti i colori di tendenza per la primavera estate 2025

Curiose di scoprire quali sono le tendenze primavera estate 2025 per i colori? Siete nel posto giusto! La bella stagione porta con sé una ventata di novità interessanti, dai toni pastello che continuano a dominare i mesi primaverili a tinte più scure e d’impatto come il celebre Mocha Mousse che detta tendenza dalle passerelle.

I colori di punta della stagione sono perfetti sia per creare look monocromatici alla moda che mixati insieme per realizzare outfit fashion in poche mosse. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i colori moda primavera estate 2025 da tenere d’occhio e come abbinarli al meglio!

Tendenze primavera estate 2025 colori: Mocha Mousse

Si chiama Mocha Mousse il colore Pantone 2025, un marrone neutro e raffinato dalle sfumature cremose che rappresenta il ritorno a shade più naturali e intime, meno estrose quindi. Perfetto per le giacche primaverili, come ci mostra H&M, è un colore che sta bene su diverse carnagioni, bellissimo da abbinare sia a toni neutri chiari come il beige o il rosa cipria, che a tinte più scure come il nero.

Colori moda primavera 2025: giallo senape

Preferiamo un tocco di colore più vivace? Il giallo nella stagione primavera estate 2025 avrà le sfumature più fredde e particolari del senape, come ci mostrano i look in passerella per Elisabetta Franchi e non solo. Una tonalità non troppo accesa quindi, perfetta all’interno di look monocromatici o come tocco di colore per gli accessori.

Rosa polvere romantico

Ma non si può parlare di tendenze colori primavera 2025 senza menzionare il dominatore di questa stagione, il rosa polvere, un evergreen in questo periodo dell’anno che continua a conquistare le fashioniste di tutte le età. Da Luisa Spagnoli a Fendi, sono tantissime le Maison e i brand più amati che puntano su questa tonalità super romantica, perfetta sugli incarnati con sottotono freddo e capelli chiari.

Colori moda estate 2025: rosso corallo

L’estate 2025 non sarebbe la stessa cosa senza un tocco di rosso, quest’anno rigorosamente nelle sfumature del corallo. Portato in passerella tra gli altri anche da Chanel, il rosso corallo è una tonalità carica e intensa che si sposa benissimo con la pelle abbronzata, ideale da abbinare ad accessori in altri toni caldi come il giallo e l’arancione, oppure con tocchi di beige e color carne per rendere l’outfit più sofisticato.

Verde menta e pastello

In tema di colori moda estate 2025 bellissimi, non possiamo non menzionare il delicato e iper femminile verde menta, una tonalità pastello deliziosa che si fa largo in diverse collezioni, come ci mostra Twin Set. E’ un tono molto freddo, splendido abbinato ad altre sfumature fredde e chiare come il bianco e l’argento, la scelta giusta per creare look da giorno e da cerimonia particolarmente eleganti.

Arancione caldo

Tornando invece alle tonalità più calde, di pari passo con il successo del rosso corallo va quello dell’arancione, sia in tonalità pastello più chiare che in shade più ricche e scure. Zara suggerisce la combinazione di diverse sfumature di arancione per creare look effetto degradé a cui accessori in tonalità neutre di beige e caramello aggiungeranno un accento chic senza sovraccaricare l’outfit.

L’azzurro ceruleo colore moda 2025

Tra i colori 2025 primavera estate più belli e di tendenza si ritaglia un posto importante l’azzurro ceruleo, ispirato al colore del cielo e a quello del mare chiaro in una mattinata di sole. È una shade bellissima e sicuramente femminile, che si presta per creare abbinamenti anche più casual per il giorno. Patrizia Pepe ci mostra come sfruttarla per outfit a tinta unita con una camicia oversize e un paio di shorts, ma sta starà benissimo anche abbinata al bianco di pantaloni e gonne, al denim chiaro, e se ci piace l’effetto color block, anche a tonalità pastello altrettanto chiare e delicate come il rosa cipria o il verde chiarissimo.

Colori moda primavera estate 2025: beige e toni tenui

Infine non possiamo non citare i colori più raffinati con cui creare e accessoriare i nostri look per la bella stagione: il beige e il color cappuccino chiaro. Le tonalità neutre di questo tipo sono la scelta ideale per creare outfit più eleganti per il giorno e per il lavoro, ma sono perfette da scegliere per gli accessori. Per esempio una borsa beige può dare risalto a un vestito rosa cipria o turchese, un paio di décolleté slingback chiare staranno benissimo sotto un look in bianco oppure in mocha mousse e non solo!