x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

10 trucchi sul reggiseno che ogni donna dovrebbe conoscere

4) Lavare il reggiseno in lavatrice o a mano

Dal momento che il lavaggio in lavatrice può condurre i reggiseni a un rapido deterioramento, è consigliabile acquistare una buona sacca portabiancheria nella quale riporli oppure scegliere di lavarli a mano. Ma, in quest’ultimo caso, considerato che si tratta pur sempre di un indumento intimo è necessario trovare un modo per igienizzarlo che non sia aggressivo per il tessuto.

Per fare in modo che il reggiseno non si rovini deformandosi o compromettendo il tessuto, è necessario ricorrere ad alcuni stratagemmi. Si può usare una borsetta brevettata fatta apposta per inserire e proteggere gli indumenti più delicati. Ma ricorda che per il lavaggio dei reggiseni deve essere bandita la centrifuga!

Per fare in modo che il reggiseno non si rovini ma comunque risulti perfettamente igienizzato, può essere una soluzione quella di lavarlo a mano usando il bicarbonato, che presenta 2 vantaggi: da un alto, deodora gli indumenti, dall’altro li igienizza senza risultare aggressivo. Basta sciogliere 100 grammi di bicarbonato in 2 litri d’acqua tiepida e il gioco è fatto.