Un bracciale o un anello? Forse meglio una collana? Quale gioiello regalare alla festa della mamma? Se anche tu stai cercando la risposta a questa domanda, leggi la nostra guida per scegliere il prezioso più adatto e donare alla mamma un sorriso nel giorno della sua festa!
Quest’anno la festa della mamma sarà il 12 maggio: dal 2000, infatti, è diventata una ricorrenza mobile, pur sempre cadendo nel mese mariano per eccellenza.
Il tempo stringe ma non si accende nessuna lampadina riguardo al dono da farle? Non temere! Oltre all’amore infinito, che sicuramente cercherai di dimostrarle ogni giorno, un’idea sempre gradita può essere un piccolo gioiello! Per la festa della mamma le idee regalo da ricordare sono quelle che brillano come i suoi occhi!
Cosa si può regalare a una mamma? Un bracciale di perle
Ti confidiamo un “segreto”: se vuoi andare sul sicuro, sappi che i gioielli per la festa della mamma sono sempre molto apprezzati! In tal senso, se ti stai chiedendo cosa si può regalare a una mamma, potresti orientarti su un bracciale di perle, un classico senza tempo dall’indubbia eleganza.
Per fare bella impressione con una scelta originale, potresti acquistare un modello con perle dalle sfumature particolari: ad esempio quelle rosa sono sempre più popolari e una mamma dal cuore romantico sicuramente le amerà. Assicurati che le perle in questione siano di qualità, come le perle naturali e quelle d’acqua dolce.
Un altro classico sono i bracciali in argento con le loro sfumature: puoi scegliere gioielli con un meraviglioso ed equilibrato contrasto dato da eventuali inserti bruniti e martellati. Questo è l’inconfondibile valore aggiunto dell’artigianato e dei gioielli fatti a mano, ognuno con le sue uniche peculiarità.
Regali per la festa della mamma 2024: un pendente per un look grintoso
Tra gli altri regali per la festa della mamma che possiamo consigliarti in fatto di gioielli, non può mancare un pendente che dona carattere al look. Se la tua mamma predilige uno stile essenziale, sarà perfetto come focus dell’intero outfit!
Scegli un ciondolo la cui lavorazione sia incentrata sulla valorizzazione dei dettagli, magari che incastoni una pietra preziosa e, considerato il periodo, si proietti verso l’estate e il mare.
Festa della mamma: regala un anello che sa di primavera!
Il cielo torna azzurro, le giornate si fanno più calde e i fiori profumano l’aria: la festa della mamma è anche la celebrazione della bella stagione. Quale migliore occasione per regalare un anello che sa di primavera?
Che ne dici di puntare su di design davvero particolare per il gioiello dedicato alla mamma? Ad esempio, un anello scolpito con piccoli fiori, in argento brunito, oppure diamantato. Al centro dell’anello, poi, potrebbe esserci una pietra come l’agata, il quarzo, l’ametista, un cristallo o una classica perla sempre d’effetto.
Il portachiavi prezioso con incisione per una mamma unica
Se preferisci un regalo diverso dal tipico gioiello, ma sempre d’effetto, potresti acquistare e regalare il portachiavi prezioso, magari con un’incisione personalizzata, alla donna più cara che fa parte della tua vita.
Si tratta, infatti, di un pensiero che ricorderà a tua madre come riesci a esserle sempre vicina, portando il tuo dono sempre con sé. Puoi aggiungere charms che raccontino del vostro rapporto o che rappresentino la sua personalità, per rendere il portachiavi ancora più originale.
Le cose da ricordare quando scegli il regalo per la festa della mamma
Acquistare un pensiero prezioso dedicato alla mamma per la sua festa può rivelarsi più semplice di quanto immagini.
Ti suggeriamo, prima di fare l’acquisto, di pensare ai suoi gusti e al suo stile, così da scegliere un gioiello che davvero farà colpo e diventerà il suo accessorio preferito.
Ricorda che la qualità e l’artigianalità delle lavorazioni orafe italiane è garanzia di un dono che vale davvero.
Infine, lasciati guidare dall’istinto e dall’amore che ti unisce a una persona così speciale!
Se sei arrivata fin qui, saprai che per la festa della mamma tra le idee regalo più belle ci sono, sì, i gioielli, ma ricordati di regalare a te e a tua mamma anche una giornata da trascorrere insieme. Auguri!