
La gioielleria maschile è tanto intrigante quanto complessa, al pari dell’incredibile mondo dei gioielli femminili. Un gioiello può esaltare la virilità di un uomo raccontandone anche e soprattutto l’eleganza e la sobrietà. Un uomo che indossa un gioiello, dunque, sta raccontando la sua fermezza, il suo spirito audace, la sua più sincera personalità. Per questo, gli store più apprezzati d’alta gioielleria come Madi Gioielli mettono a disposizione un vasto catalogo di prodotti di gioielleria maschile, pensati appositamente per gli uomini che sono in grado di amare se stessi e la loro stessa libertà.
La selezione di questi prodotti è estremamente ristretta: solo il meglio in termini di design e di qualità realizzativa, con una cernita ristretta che lasci spazio solo alle migliori marche come Kidult, Roberto Giannotti, Breil e Daniel Wellington. Brand, questi, che non offrono solo prodotti qualitativamente eccelsi, ma anche e soprattutto un’esperienza completa e intensa ogni qualvolta vengono indossati, adattandosi completamente allo stile e alla fisicità dell’uomo che li indossa.
Le tipologie di gioielli per uomo più apprezzate
Tra i gioielli più apprezzati per uomo troviamo bracciali, orecchini, anelli e collane. Non mancano, però, anche eleganti gemelli e persino dei preziosi portachiavi di design, per chi ama valorizzare persino le proprie tasche. Bracciali e anelli sono proposti in numerose tipologie: realizzati in argento o oro, con simboli o addirittura con intere frasi. Si tratta infatti di oggetti che raccontano l’eleganza sotto differenti aspetti, rivolgendosi a un ampio pubblico e soddisfacendo ogni esigenza di stile e design.
Particolarmente ispirati risultano essere gli orecchini, verso cui la moda maschile opta prevalentemente per un design semplice e minimal, atto a valorizzare la persona che li indossa senza mai rubare la scena. Su questo stile è impossibile non citare gli orecchini Steel 4US di Cesare Paciotti, in versione nera col cerchio, o anche il mono orecchino Monomania di Mabina Gioielli.
Sulle collane, invece, l’approccio è simile ma c’è una maggiore volontà da parte dei produttori di creare oggetti di design che si facciano guardare ben volentieri: design ispirati, simboli dalle linee sinuose e interessanti. Tutto di una collana di lusso maschile è curato in ogni minimo dettaglio per affascinare e stupire. Visita il sito per scoprire l’intera collezione di gioielli per uomo disponibile da Madi Gioielli.
I brand più in voga di gioielleria maschile
Tra i brand di gioielleria maschile più apprezzati troviamo importanti brand come i già citati Kidult e Daniel Wellington. Il primo ha fatto la sua fortuna con gioielli giovanili ma sempre eleganti e, in cui il tocco italiano del designer Dario Maschio ha contribuito a una profonda unicità che ha reso il brand distinguibile ed altamente diffuso.
Daniel Wellington, invece, domina da anni il settore della moda maschile con accessori di lusso come bracciali, portachiavi e orologi: anche in questo caso ritroviamo un design molto poco tradizionale ed incredibilmente ispirato, in cui i colori dominano e fanno risplendere il carattere di chi li indossa. Iconico, in tal senso, è l’orologio Classic Bristol da uomo, con cinturino in pelle marrone e una cassa rotonda in acciaio 316L di colore rose gold: un prodotto raffinato ed elegante, dallo stile minimal ma curato in ogni dettaglio.
Uno stile un po’ più classico è invece quello delle maison di Roberto Giannotti, impegnato nella creazione di importanti gioielli di lusso per uomo, donna e bambino e di Luca Barba, che hanno elevato il concetto di made in Italy nella gioielleria maschile, creando veri e propri capolavori. A dimostrazione del fatto che la gioielleria maschile, forse più di ogni altra, è frutto di un artigianato fatto di sensibilità e autenticità.