Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

5 colori di tendenza per la primavera

5 colori di tendenza per la primavera

Con l’arrivo della primavera, i fiori sbocciano, il clima diventa più mite e i colori finalmente iniziano a risplendere di luce propria. Nel campo della moda si verifica una vera e propria esplosione di nuove nuance che si concretizzano in quelli che saranno i design più travolgenti di tutta la stagione. Tra le tendenze più attese del 2024 c’è una certa varietà di tonalità sorprendenti e accattivanti che promettono di dare nuova vita ai nostri guardaroba, ai nostri arredi, eccetera. Scopriamo insieme quali sono i colori di tendenza che illumineranno la primavera del 2024.

5 tonalità che non ci aspettavamo

Nella classifica dei 5 colori più trendy che caratterizzeranno questa Primavera, quale sarà il vostro preferito? Scopriamo i colori che spopoleranno maggiormente durante questa stagione, rendendo unici abiti e accessori da inserire subito nel nostro guardaroba!

Verde Smeraldo

Il verde smeraldo, colore tipico e perfetto rappresentante di freschezza e vitalità, è sempre stato associato alla natura rigogliosa della primavera. Quest’anno, il verde smeraldo assume una nuova brillantezza ed è pronto a essere indossato in tutti gli outfit, da quelli casual a quelli più eleganti. Potrete utilizzarlo in abbinamento ad altri colori oppure semplicemente come tonalità predominante dei vostri look, l’effetto sortito sarà sorprendente. E poi, come si suol dire, verde, speranza mai si perde!

Rosa Soft

Il rosa, nella versione più delicata e soffice, dal nome appunto soft, è senza dubbio il secondo protagonista della primavera 2024. Questo colore, dai toni caldi e accoglienti, è perfetto per aggiungere un tocco di dolcezza e romanticismo ai vostri abiti e agli ambienti domestici. Scelto nella variante rosa cipria o un rosa pastello, il rosa soft si sposa benissimo con look sobri e sofisticati e con arredi soffusi.

Blu color cielo

Se c’è un colore capace di incarnare perfettamente la tranquillità e la serenità della primavera, quello è proprio il blu color cielo. Questa tonalità, tanto rilassante quanto rinfrescante, è perfetta per creare ambienti luminosi e ariosi, ideali per godersi il tepore dei primi giorni di sole. C’è chi suggerisce di dipingere le pareti di una stanza in casa per dare risalto a un ambiente e renderlo più fresco che mai! Ma non dimentichiamoci che questa è anche la stessa tonalità del denim che ci accompagna lungo tutte le stagioni e ancora di pià

Giallo Sole

Il giallo, brillante come non mai nella variante più simile al colore del sole, porta con sé la gioia e l’ottimismo della primavera. Questa tonalità vivace e altrettanto calda è perfetta per aggiungere un tocco di allegria e vitalità ai vostri outfit e agli spazi domestici. Immaginate di abbinarlo a qualche altra tonalità complementare come l’arancio o il verde: sprigionereste la vera essenza della Primavera!

Arancione Tropicale

L’arancione tropicale, infine,è l’ultimo in classifica nella tendenza di questa stagione perché aggiunge un tocco di esotismo e freschezza nella palette dei colori primaverili. È la tonalità perfetta per creare dei look suggestivi e attraenti, ideale per trascorrere i primi momenti all’aperto e le prossime avventure estive. Che sia un arancione papaya o un arancione corallo, questa nuance è in grado di trasmettere il vero senso della primavera!

Altri colori di tendenza che potrebbero piacervi

Se la classifica stilata non soddisfa le vostre esigenze, non temete perché ci sono altre due tonalità che potrebbero interessarvi. Curiosi di scoprire quali sono?

  1. Lilla Floreale: Il lilla è una tonalità delicata, per lo più femminile, che si adatta perfettamente alla primavera. In abbinamento a capi d’abbigliamento o accessori con motivi floreali in tonalità di lilla, otterrete un look romantico e super primaverile.
  2. Bianco Puro: Il bianco è un colore classico che è sempre di tendenza in primavera. In questa stagione è il colore ideale per un outfit che sia fresco e adatto a ogni occasione, da quelle più informali a quelle più glamour.

Questa è una classifica di cui potete tener conto e che potrebbe tornavi utile in diverse situazioni. Che siate degli appassionati di moda, oppure interior designer o semplicemente professionisti in cerca di nuove ispirazioni, queste sono le tonalità di tendenza che vedrete ovunque nella prossima stagione e che promettono di aggiungere un tocco di magia alla vostra vita quotidiana.

Quel che conta, in fondo, è lasciarsi trasportare dallo spirito di rinnovamento della primavera per tornare finalmente ad abbracciare la bellezza dei colori che più preferite.