Nonostante il clima d’incertezza, considerato il periodo difficile che il Paese sta attraversando con il rischio concreto di un nuovo lockdown e di una terza ondata di contagi, Confcommercio e Federmoda hanno comunicato le date d’inizio dei saldi invernali 2021.
Saldi invernali 2021: quando iniziano
Secondo quanto comunicato da Federmoda e Confcommercio, i saldi invernali 2021 dovrebbero iniziare il 2 gennaio in Campania, Molise, che potranno mettere in promozione la merce anche prima, Sicilia e Valle d’Aosta. La Sicilia avrà la possibilità di effettuare promozioni prima di questo periodo, ma entro il 31 dicembre, invece in Valle d’Aosta vige il divieto di praticarle nei 30 giorni precedenti all’inizio dei saldi invernali. Il 5 gennaio sarà invece il turno di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Umbria, con la possibilità di fare promozioni anche nei giorni precedenti.
Anche in Puglia e in Sardegna i saldi inizieranno il 5 gennaio ma queste due regioni non potranno mettere in promozione la merce nei 30 giorni precedenti. Nel Lazio inizieranno invece il 12 gennaio, ma i commercianti potranno praticare promozioni anche prima. Nella provincia autonoma di Trento invece i saldi sono liberi.
Dove si dovrà aspettare un po’ di più per l’inizio delle svendite invernali
I saldi invernali 2021 cominceranno il 16 gennaio ne Le Marche, dove cominceranno il 16 gennaio con la possibilità di fare anche sconti a dicembre, e nella provincia autonoma di Bolzano, dove saranno vietati gli sconti nel periodo antecedente, ma non nei comuni turistici dove avranno inizio il 13 febbraio.
Lo stesso divieto vige anche in Liguria, dove i saldi invernali inizieranno il 29 gennaio. Seguono poi Emilia-Romagna, Toscana e Veneto, dove i saldi saranno avviati il 30 gennaio con possibilità di effettuare promozioni anche prima. Restano ancora da decidere le date di Basilicata e Calabria, in attesa di delibera regionale.
Leggi anche:
Ami la minigonna? Scopri quale modello è tornato di moda quest’anno!
Stivali: ecco i modelli di tendenza
Poche idee per abbinare i vestiti con fantasie floreali? Ecco qualche consiglio di stile!
Foto in alto: Shutterstock