x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Over the knee: 3 idee di outfit per abbinare gli stivali alti

Stivali alti da abbinare a 3 look

Gli stivali, tra tutte le calzature, sono sicuramente quelli più versatili. Esistono di diverse tipologie e, cosa ancora più importante, si abbinano a qualsiasi outfit. Certo, dipende sempre dai colori e dalle texture che si scelgono, ma in linea di massima lo stivale sta bene sempre con tutto! Che tu possa indossare una gonna con blazer, oppure un vestitino più casual, o ancora un classico paio di jeans e camicia, gli stivali completeranno il tuo look in maniera chic, così da essere sempre alla moda. Ma se c’è un paio di stivali davvero irresistibili, sono quelli alti! E sapete il perché? Prima di tutto slanciano qualsiasi silhouette, e poi donano all’outfit un aspetto sempre più moderno ed elegante!

Con tacco o senza, privi o meno di para, con cerniera oppure lisci, tutto ciò che ti serve per sapere come abbinare correttamente gli stivali alti è qui! Ecco 3 semplici idee ed esempi da seguire per assicurarti un super figurone!

Stivali alti: come creare outfit stupendi

Gli stivali alti rientrano tra le calzature più essenziali per trascorrere l’inverno al caldo, ma pur sempre all’insegna della moda! Tuttavia, sapere come abbinarli correttamente può fare la differenza e, siccome non tutte se ne intendono, allora è bene tenere in considerazione le nostre linee guida così da andare sempre sul sicuro. Ecco alcuni consigli su come abbinare gli stivali alti in modo elegante e versatile!

Scegli la lunghezza giusta

Gli stivali alti sono disponibili in diverse lunghezze, dalla caviglia al ginocchio e anche oltre. Assicurati di scegliere la lunghezza che si adatta meglio alla tua altezza e alla forma delle tue gambe. Gli stivali al ginocchio sono una scelta classica e versatile che si abbina bene con molti tipi di outfit.

Scegli la texture giusta

Sperimenta con tessuti e texture diversi per creare un’immagine più sofisticata. Gli stivali alti in pelle sono un’opzione classica ed elegante, mentre quelli in camoscio aggiungono un tocco di morbidezza al tuo look. Puoi anche optare per stivali alti con dettagli come borchie, fibbie o pizzo per un look più audace e alla moda.

3 idee di abbinamento cons stivali alti

1. Stivali alti + abiti o gonne

Gli stivali alti si abbinano perfettamente con i mini-dress e le minigonne. Se ti piace essere elegante, allora indossa gli stivali alti con un abito sopra il ginocchio o una gonna midi: in questo modo tirerai fuori tutta la tua femminilità. Per un look più casual, invece, opta per una gonna al ginocchio, così da ricreare una connessione con gli stivali: ma stai attenta al colore che scegli! Quel che conta è non azzardare troppo con i contrasti.

2. Stivali alti + pantalone

Pantaloni aderenti, con o senza effetto jeans o addirittura proprio i jeans, o anche leggings per chi li usa, sono proprio la fine del mondo! Questo mix rappresenta l’emblema della donna più appariscente, ma che non rinuncia mai alla sua sottile eleganza. Questo crea un bel contrasto tra la forma aderente dei pantaloni e la lunghezza degli stivali. Puoi completare il look con una camicia oversize o un maglione lungo per un look casual e confortevole.

3. Stivali alti con tacco

Per un look classico e sofisticato, ti basterà abbinare gli stivali alti con tacco con un semplice paio di jeans in versione skinny o comunque aderenti. Completa l’outfit con una bella giacca strutturata per aggiungere un tocco di classe in più. Ma non solo: indossali con una gonna o un vestito sartoriale di lunghezza midi per un look professionale e alla moda, e utilizza colori neutri come il nero, taupe o anche bianco, vedrai che bell’effetto finale otterrai! Infine, se vuoi davvero osare, abbina i tuoi stivali alti con tacco a un abito lungo oppure paillettato, in questo modo sarai davvero molto chic.

Con un po’ di creatività, gli stivali alti, con o senza tacco, possono diventare un elemento fondamentale nel tuo guardaroba per tutte le stagioni. Come li abbinerai?

Argomenti