È difficile resistere al fascino di una scarpa col tacco alto. Sappiamo quanto possano fare male se indossate per un tempo prolungato ma la loro capacità di renderci più alte, slanciate e femminili è una tentazione a cui raramente riusciamo a rinunciare. Ci sono donne che li indossano quotidianamente, altre solo in alcune occasioni, altre ancora che invece li evitano proprio per non rinunciare alla comodità o per paura del dolore.
Che voi siate delle veterane o delle novelline comunque, ad un certo punto, il dolore si farà sentire. I tacchi, specie quelli alti, non sono pensati per essere indossati un’intera giornata ed è buona norma alternarli con altri tipi di scarpe per non far insorgere problemi cronici come l’alluce valgo o il mal di schiena.
Quando però abbiamo voglia di indossarli è giusto trovare il modo per renderli quanto più confortevoli possibili. “Come?” Scegliendo la scarpa giusta, di qualità e adatta al nostro piede e adottando una serie di piccoli accorgimenti che non vi faranno mai più dire: “Non vedo l’ora di tornare a casa!”
Scopriamo allora insieme 12 trucchi per rendere più comode le scarpe con il tacco alto: